Melito, convocata la riunione della “Commissione Politica Istituzionale”

melito comune

Questo post é stato letto 53080 volte!

Il Presidente della Commissione Politica Istituzionale, Maria Apollonia Bruni, ha convocato la prima riunione, che si terrà il 5 gennaio alle ore 10:00, presso la sala Giunta del Comune di Melito Porto Salvo.

Saranno discussi i seguenti punti: proposta regolamento baratto amministrativo; proposta di regolamento sulle modalità di elezione e funzionamento del Consiglio comunale dei ragazzi (Art. 5 Statuto Comunale); proposta istituzionale della “Consulta per le Politiche Giovanili, per il Welfare dello studente e per la partecipazione attiva” e proposta di Regolamento; proposta Istituzione di una commissione speciale sui tributi e sul fenomeno dell’evasione” (art. 17 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio e delle Commissioni); varie ed eventuali.

La Commissione Politica Istituzionale è costituita dal Presidente, Maria Apollonia Bruni, Vice Presidente, Carmelo Minniti e dai consiglieri comunali, Ylenia Maria Zappia,Paolo Scrivo e Domenico Scambia, le attività interessate vertono su: affari generali, bilancio, finanze, patrimonio comunale, viabilità, ambiente, urbanistica, lavori pubblici, valorizzazione del suolo, statuto e regolamenti di competenza del Consiglio. Tuttavia, è bene sottolineare che la Commissione presenta al Consiglio le determinazioni adottate sugli argomenti sottoposti al loro esame.

Il consigliere comunale del Movimento Politico “Unacittàda#cambiare”, Carmelo Minniti in merito alla richiesta di convocazione della Commissione ha dichiarato: “considerato che sono trascorsi ormai quasi 5 mesi dalla nomina dei componenti della commissione (delibera n.12 del 13/07/2015 del Consiglio Comunale) e poco meno del suo insediamento (prima seduta ed attribuzione delle cariche date 27/07/2015), si richiede la convocazione per la prima seduta operativa proponendo la trattazione di almeno i seguenti punti all’ordine del giorno: proposta di regolamento sulle modalità di elezione e funzionamento del Consiglio comunale dei ragazzi (Art. 5 Statuto Comunale); proposta istituzionale della “Consulta per le Politiche Giovanili, per il Welfare dello studente e per la partecipazione attiva” e proposta di Regolamento; proposta Istituzione di una commissione speciale sui tributi e sul fenomeno dell’evasione”.

Questo post é stato letto 53080 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *