A Melito l’iniziativa “Caccia al sogno”. Cosa vorresti cambiasse nella tua città?

caccia al sogno notte magica

Questo post é stato letto 37590 volte!

L’Associazione ambientalista e culturale “MondoVerde Club” e il Rotary Area Grecanica Capo Sud di Melito di Porto Salvo organizzano per giorno 30 dicembre  2015 l’iniziativa “Caccia al sogno“.

Anche le due associazioni parteciperanno alla Notte Magica organizzata dall’Amministrazione Comunale con una singolare iniziativa. Poiché l’albero, realizzato in collaborazione con il Rotary Area Grecanica Capo Sud, ha rappresentato la realizzazione di un desiderio, si è pensato di coinvolgere tutti i cittadini con il racconto di un desiderio, in modo da poter dare una mano ad esaudirlo, ove possibile, contribuendo così  a migliorare la qualità della vita  della nostra cittadina.

Unitamente al Rotary Area Grecanica capo Sud, MondoVerde vuole fare da ponte  tra i cittadini e la pubblica Amministrazione, il cui compito non è solamente quello di far quadrare i conti, ma anche e soprattutto quello di impegnarsi  per il perseguimento di una società ideale e felice.

Anche MondoVerde depositerà  il suo sogno-desiderio; così come lo depositerà la Fidapa di Melito e il Rotary Area Grecanica Capo Sud. Tutti  insieme, desiderosi di veder crescere in bene e meglio la cittadina melitese. Tutti insieme nell’Augurio che l’anno che sta per lasciarci porti via con se l’abulia e l’anno che verrà porti un nuovo modo di intendere la partecipazione alla vita cittadina.

Durante il pomeriggio del 30 dicembre, in Piazza dei Caduti, a Melito di Porto Salvo, sotto l’albero di fichi d’india, realizzato da MondoVerde con il contributo del Rotary si troverà carta e penna per poter scrivere il vostro “Sogno”, e, in particolare cosa vorreste per migliorare la cittadina melitese.

Le due associazioni invitano tutti i melitesi e le forme associative che volessero vedere migliorata la qualità della vita della propria cittadina a deporre il proprio desiderio nella scatola sotto l’albero.

Accanto al desiderio bisognerà indicare età e firma.

Il 6 Gennaio, alle ore 10:30, nello stesso luogo, verranno consegnati i “SOGNI” al Sindaco di Melito Porto Salvo che, in cambio, consegnerà il suo impegno per cercare di esaudirli.

Consegnate il vostro sogno-desiderio anche attraverso la pagina Facebook e Twitter di Ntacalabria oppure a info@ntacalabria.it .

Questo post é stato letto 37590 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *