Marinella Imbalzano e le sue creazioni

Marinella Imbalzano e le sue creazioni

Marinella Imbalzano: artista di Saline Joniche, si è fatta largo tra le scene nazionali e internazionali per le sue creazioni. Oltre alla pittura, il suo punto forte sono i gioielli in pizzo al tombolo.

Chi è Marinella Imbalzano

Marinella Imbalzano è un vero vanto per il nostro territorio. L’artista di Saline Joniche si è fatta largo tra le scene nazionali e internazionali per le sue realizzazioni. Oltre alla pittura, il suo punto forte sono le creazioni di gioielli in pizzo al tombolo.

“Ogni mio singolo gioiello – ci ha spiegato Marinella – é un’opera d’arte eseguita interamente a mano in pizzo al tombolo con filato sottile oro e argento. E’ un lavoro certosino che richiede diverse ore di tempo. Ogni manufatto viene trattato per essere reso rigido e per proteggerlo nel tempo. E’ una tecnica ideata da un’antica tradizione ma rivisitata in chiave moderna, per dare un effetto filigrana”.

Ogni creazione è realizzata con minuzia e attenzione ai dettagli tanto da renderlo un pezzo unico, inimitabile e non accessibile a tutti. Non si tratta quindi di semplici gioielli ma di vere e proprie opere d’arte.

La collaborazione con la QueenArtStudio

Nel 2015 le debuttanti al Gran Ballo organizzato da QueenArtStudio hanno indossato le coroncine di Marinella Imbalzano realizzate in pizzo al tombolo.

La QueenArtStudio è una rinomata galleria leader nell’organizzazione di eventi culturali nazionali e internazionali. Sede di prestigio artistico e culturale che accoglie ogni anno nei suoi archivi, intellettuali e artisti di tutto il mondo.

Gli altri manufatti

Degni di menzione sono anche i suoi “libri aperti”. Opere di legno e tela, dipinti con colori ad olio, acrilici e tecnica mista, una sua esclusiva produzione. Di particolare bellezza anche i gioielli in pizzo di cantù. I suoi preziosi manufatti si trovano anche in mostra permanente in diverse gallerie nazionali ed internazionali.

La mostra in Finlandia

Dal 6 settembre al 4 novembre 2018 si è svolta a Seinajoki (Finlandia) la mostra intitolata “Silence”, il tema era il silenzio. Vi hanno preso parte 29 autori provenienti dai 5 continenti. Tra gli artisti italiani c’era anche Marinella Imbalzano, presente con due opere, tra cui il dipinto “Bocche cucite”. Già nel 2015, l’artista di Saline Joniche vi aveva partecipato con l’esposizione dei suoi gioielli in pizzo.

Bocche cucite

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *