Marina di San Lorenzo, crispellata con Ciccio Nucera

Marina di San Lorenzo, crispellata con Ciccio Nucera

La comunità parrocchiale di Marina di San Lorenzo organizza, per oggi, domenica 15 novembre dalle ore 18:30 in poi , la tradizionale “crispellata“, accompagnata dal buon vino “novello”, da musica tradizionale (organettu e tambureddu), dal ballo della tarantella con la partecipazione straordinaria del maestro Ciccio Nucera  e come ingrediente che tutti dovremmo portare per la serata: IL DIVERTIMENTO.

“Mi auguro che tutta la comunità di Marina di San Lorenzo – afferma il parroco Don Giovanni Zampaglione (aperta anche a  tutti i paesi limitrofi) partecipi a questo momento di aggregazione e comunione in maniera da poter “incarnare” le parole che il nostro vescovo  S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini ci disse nel “visitare” le due comunità di Roghudi e Marina di San Lorenzo  e cioè che ogni comunità deve creare momenti di aggregazione dove ognuno possa sentirsi a casa”.

“Torno a ribadire –continua Don Giovanni– un concetto a me caro e che spero entri nel cuore di ogni laurentino: La PARROCCHIA E’ LA CASA DI TUTTI, LA “FONTANA  DEL VILLAGGIO” che disseta tutti e a cui tutti possono attingere”.

Il parroco Don Giovanni Zampaglione, di concerto con i giovani e la stessa comunità di Marina di San Lorenzo, donerà alcuni beni di prima necessità al Banco alimentare locale e alla Caritas Parrocchiale di Brancaleone per esprimere solidarietà e vicinanza a seguito dell’alluvione che ha messo in ginocchio l’intero paese di Brancaleone.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *