Madonna della Cappella di San Lorenzo, svolta processione

Madonna della Cappella di San Lorenzo, svolta processione

Sabato 28 luglio ha avuto luogo la tradizionale processione del quadro della Madonna della Cappella di San Lorenzo.

Madonna della Cappella di San Lorenzo

Anche quest’anno tanti fedeli hanno accompagnato in processione il quadro della Madonna della Cappella di San Lorenzo. La sacra effige, dal vicino santuario della Madonna della Cappella in contrada Camino, come di consueto, si accompagna nella Chiesa di Santa Maria della Neve. Qui sosterà per 15 giorni, al termine dei quali verrà riconsegnata alla comunità della Cappella, il prossimo 12 agosto.

Un momento di forte devozione quello di sabato, scandito dalle preghiere dei devoti e dal suono del caratteristico tamburo.

Per l’occasione, inoltre si è organizzato il servizio d’ordine così come previsto dalle normative di legge. Tra i presenti, i volontari della Misericordia; le guardie ambientali d’Italia; le forze dell’ordine della caserma di Bagaladi; i parroci delle parrocchie di San Lorenzo e San pantalone. A capo del corteo religioso c’era inoltre l’assessore Carmela Battaglia a rappresentare l’amministrazione comunale.

Madonna della Cappella di San Lorenzo

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *