Lungomare Marina San Lorenzo, Russo: “Un sogno che diventa realtà”

Lungomare Marina San Lorenzo, Russo: “Un sogno che diventa realtà”

Esprime parole di soddisfazione il Sindaco del Comune di San Lorenzo, Bernardo Russo, in merito al completamento dei lavori del lungomare di Marina di San Lorenzo.

“Nel 1990 -afferma Russo- quando ero già Sindaco di San Lorenzo nacque l’idea del Lungomare di Marina di San Lorenzo.
Un’opera a cui ho creduto sin dall’inizio, tra l’altro inserito come priorità in campagna elettorale, che a distanza di 10 mesi dal mio insediamento è diventata realtà.

La prima pietra, era stata posata nel lontano 2001 riuscendo a completare circa un quarto dell’opera.

A distanza di 15 anni finalmente, il mio sogno diventerà realtà, infatti gli ultimi 600 metri circa verranno completati e cantierati entro il 2017″.

Il Sindaco del Comune laurentino continua: “Grazie ad un’importante finanziamento di circa 1 milione di euro, proveniente dai Patti per il sud, sui fondi destinati per la città metropolitana questa sogno prenderà vita.
Di tutto questo, dobbiamo dire grazie e riconoscere al giovane sindaco della città metropolitana Giuseppe Falcomatà l’interessamento per quest’opera, d’altronde buon sangue non mente.

L’importanza del suo impegno e delle sinergie che ha saputo creare con il governo centrale è inopinabile”.

“Un grazie –conclude Russo– va anche al Presidente dei Sindaci dell’area grecanica Ing. Santo Monorchio, Sindaco di Bagaladi che ci rappresenta e che con un lavoro certosino, ha saputo coniugare le esigenze e le proposte di tutti i sindaci portando il tutto al tavolo delle trattative.
Quest’opera strategica per Marina di San Lorenzo, sarà un ulteriore trampolino di sviluppo, producendo un incremento turistico e creerà quindi opportunità di lavoro e crescita sociale”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *