La Telecronaca di Domenico Salvatore spopola sul web

La Telecronaca di Domenico Salvatore spopola sul web

In pochi istanti una telecronaca di Domenico Salvatore è diventata “virale”. Nell’epoca del digitale e dei social media, è molto facile che un video diventi subito di predominio nazionale.

La condivisione dei vari post sui diversi social media “viaggia” ad un ritmo incontrollabile che è difficile da immaginare e da tenere sotto osservazione. E’ quello che e’ successo anche al giornalista Domenico Salvatore con uno dei suoi “roboanti” commenti durante una partita di calcio.

Telecronaca di Domenico Salvatore, è boom

E’ bastata una partita di calcio giovanile calabrese per far conoscere a tutto il pubblico italiano, e non solo, la speciale telecronaca di Domenico Salvatore. Maestro elementare in pensione, Salvatore vanta al suo attivo una ultra cinquantennale esperienza nell’ambito del giornalismo.

Svariati i suoi servizi nelle varie riviste giornalistiche calabresi ed anche nazionali, oltre a servizi in giro per la Calabria. La sua passione per lo sport, il calcio in particolare, l’hanno fatto conoscere in ogni angolo della Regione. Molti gli aneddoti che si potrebbero raccontare su di lui. Uno dei piu’ famosi risale ad anni fa, prima dell’avvento del digitale, con la frase della “macchina fotografica senza rullino“.

Adesso è arrivata la sua “consacrazione”. Durante la partita di calcio giovanile Borgo Grecanico-Reggio Mediterranea, andata in scena a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, Domenico Salvatore si è prodigato in una sequenza di parole che ha lasciato tutti a bocca asciutta”.

Cosa avrà mai detto?

In molti si sono chiesti quale fosse il contenuto della telecronaca di Domenico Salvatore. Infatti, il telecronista di “Melito Tv” ha accompagnato il commento con citazioni e formule chimiche, parla di mortaretti e di Tolstoj. E molte altre citazioni che ha lasciato perplesse molte persone. 

Nel frattempo pagine Facebook come “Calciatori Brutti” stanno facendo la fortuna. Oltre 300 mila le visualizzazioni del video, ripreso anche da molte altre testate nazionali come La Stampa.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.