Integrazione sociale a Condofuri con Sam il Pompiere

Integrazione sociale a Condofuri con Sam il Pompiere

Integrazione sociale a Condofuri con Sam il Pompiere. Successo per l’iniziativa svolta organizzata dall’Ass. Cult. “L’infanzia di Tom”.

Iniziativa di integrazione sociale a Condofuri

Lo scorso 6 Agosto 2018, a partire dalle ore 18.00, in via Madonna Della Pace a Condofuri Marina si è tenuta la prima iniziativa di integrazione sociale organizzata dall’Ass. Cult. L’infanzia di Tomm, presieduta dalla dott.ssa Elisabetta Caridi.

L’evento dal titolo “A casa di Sam il Pompiere” è stato realizzato in collaborazione con il Comando Provinciale e l’Ass. Nazionale Vigili del Fuoco Sez. di Reggio Calabria; ed ancora, la Cooperativa Work – Ente gestore Sprar di Condofuri. Tutti i bambini, senza alcuna distinzione, hanno infatti potuto vivere per un giorno la vita del loro personaggio preferito, “Sam il Pompiere”.

Tanto divertimento per tutti i bambini

Più di 160 i bambini che hanno partecipato ai percorsi a tema, ai laboratori organizzati dall’associazione promotrice, giocando e divertendosi tutti insieme.

“L’iniziativa, patrocinata dal Consiglio Regionale della Calabria e dal Comune di Condofuri è soltanto la prima delle tante iniziativa in programma che l’Associazione intende realizzare al fine di favorire il più possibile l’integrazione ed anche l’inclusione dei bambini cui intende occuparsi”. E’ quanto dichiara la presidente, Elisabetta Caridi, ritenendosi più che soddisfatta per la riuscita dell’evento.

A casa di Sam il pompierie

A casa di Sam il pompierie

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *