“Lavoro e futuro”, svolta iniziativa PD a Condofuri Marina

“Lavoro e futuro”, svolta iniziativa PD a Condofuri Marina

Iniziativa PD a Condofuri Marina. Nella serata di sabato, l’iniziativa PD dal titolo “Lavoro e futuro” organizzata dal Circolo PD “Pio La Torre” di Condofuri.

Iniziativa PD a Condofuri Marina

Molto interessante l’incontro con l’Assessore Regionale al Lavoro e al Welfare Angela Robbe, organizzato dal Circolo PD “Pio La Torre” di Condofuri. L’iniziativa ha inoltre, dato avvio ad una serie di incontri pubblici del Partito a Condofuri ed in tutta l’Area Grecanica.

“Lavoro e futuro”, il tema scelto. Su questo il Segretario del PD di Condofuri Nino Gurnari ha aperto il dibattito. Subito l’attenzione è stata posta sulla necessità di trattare tali argomenti; così sentiti dalle persone che si trovano in difficoltà oggi, proprio nel trovare una occupazione o comunque vivono continuamente nella precarietà, di farlo nella maniera più chiara e concreta possibile.

Intervento di Angela Robbe

L’Assessore Angela Robbe, soffermandosi in particolare, sui provvedimenti inseriti nel piano contro la povertà, con risorse finanziarie importanti previste per gli ambiti territoriali socio-sanitari, che saranno stavolta anche supportati e monitorati al fine di riuscire ad utilizzare presto tali ingenti risorse. Molto incisivo il monito da parte sua, che spinge ad evitare ormai le lamentele secondo cui non ci sarebbero in Calabria soldi per il sociale.

“I soldi ci sono – ha detto – sta nella capacità oggi di saperli usare da parte degli Enti locali ed in quella, finalmente, di riuscire a fare sistema tra tutte le parti istituzionali e sociali coinvolte; sta in questo la scommessa oggi che stiamo cercando di vincere come Governo regionale e ce la stiamo mettendo tutta”.

Lotta al precariato

Altro argomento trattato da Angela Robbe, è stato la lotta al precariato.

“Ormai – ha affermato – le risorse ci sono ed il percorso per le stabilizzazioni dei lavoratori facenti parte ancora dei diversi bacini di precariato è ormai in fase di completamento; i Comuni facciano dei piani del fabbisogno di personale che tengano conto della stabilizzazione di questi lavoratori e la Regione, di concerto con il Ministero, farà la sua parte; come già avvenuto proprio in questo periodo tanto che per i prossimi quattro anni sono state previste le somme per le stabilizzazioni”.

In conclusione, Giovanni Puccio, il Coordinatore del PD di Reggio Città Metropolitana, ha ribadito l’importanza di incontri come questo su temi centrali; in cui chi governa a tutti i livelli deve anche riuscire a portarli appunto tra la gente e spiegarli.

iniziativa PD a Condofuri

iniziativa PD a Condofuri Marina

Ripartire da Condofuri

Ancor più importante era ripartire proprio da Condofuri, dopo il momento di grave difficoltà del Circolo all’indomani della scelta di non competere alle ultime elezioni comunali. Su questo
Giovanni Puccio ha ribadito il pieno sostegno e la massima fiducia al gruppo dirigente locale.

“Con orgoglio rivendichiamo la positiva esperienza amministrativa a guida di Salvatore Mafrici e del suo gruppo di Maggioranza ed oggi sfidiamo sul terreno del governo locale chi è stato chiamato ad amministrare il Comune di Condofuri.
Il PD di Condofuri sarà di nuovo forza politica organizzata e protagonista nel dibattito politico locale. Forte di quella esperienza amministrativa e della rinnovata passione civica necessaria affinché nella società condofurese cresca il sentimento di essere vera Comunità aperta. Ma anche inclusiva, solidale e pronta per uno sviluppo socio-economico coerente con i valori di sostenibilità ambientale e di legalità”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *