Francesco Sclapari nuovo Dirigente Scolastico del “De Amicis”

de amicis

Questo post é stato letto 98310 volte!

Solo da qualche giorno si sono conclusi gli esami di stato nelle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado e già gli addetti ai lavori predispongono gli adempimenti necessari per un sereno ed ordinato avvio dell’ anno scolastico 2016.2017. Per il nuovo anno scolastico ci sono importanti novità che interesseranno la nostra cittadina, in particolar modo l’IC “De Amicis Bagaladi San Lorenzo” di Melito di Porto Salvo.

Difatti dopo il “gran diniego” della Dott.ssa Concetta Sinicropi, il Direttore Generale per l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Dott. Diego Bouchè con proprio decreto del 15.07.2015 nell’ambito delle operazioni degli affidamenti e mutamenti degli incarichi dirigenziali, ha individuato il prof. Francesco Sclapari quale nuovo Dirigente Scolastico dell’IC “De Amicis Bagaladi San Lorenzo” di Melito di Porto Salvo, con decorrenza dal 1° settembre 2016.

Zavettieri
Zavettieri

“A tal proposito – dichiara Giuseppe Zavettieri (GD) – intendo esprimere i migliori auguri e, quindi, quello dell’intera organizzazione politica giovanile che mi onoro di guidare, al nuovo dirigente scolastico Prof. Francesco Sclapari, augurandogli un sereno e proficuo lavoro, nella convinzione che la sua esperienza professionale saprà essere funzionale ed efficace nel far fronte alle complessità da risolvere, sviluppando le potenzialità della nostra scuola, il cui compito fondamentale è quello di educare e di formare i ragazzi in stretta collaborazione con le famiglie.

Desideriamo esprimere inoltre al nuovo dirigente – continua Zavettieri – il nostro pieno sostegno e il nostro contributo, nel rispetto dei ruoli, pienamente consapevoli dell’importanza e della responsabilità del compito che gli è stato affidato, che siamo certi potrà svolgere efficacemente attraverso una positiva collaborazione con tutto il personale. Mi auguro e sono certo che sapremo instaurare un rapporto di proficua collaborazione per incentivare ancor di più l’interconnessione dell’istituto scolastico con il territorio, con la sua vocazione artistica e il grande patrimonio ambientale e culturale che possiede”.

Questo post é stato letto 98310 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *