Filippo Ambroggio presenta il suo libro a S. Lorenzo

Filippo Ambroggio presenta il suo libro a S. Lorenzo

A San Lorenzo (Reggio Calabria) la presentazione del romanzo “La Bionda, lo Sbirro e il Professore” di Filippo Ambroggio.

“La Bionda, lo Sbirro e il Professore” di Filippo Ambroggio

La bionda, lo sbirro e il professore. Questi, e molti altri, i personaggi che impareremo a conoscere tra le pagine del romanzo di Filippo Ambroggio. Sullo sfondo Reggio Calabria, con i suoi pregi e con i sui mille difetti. Una città che fa innamorare e tiene legati a sé proprio come farebbe una donna, dalla quale non si riesce a star lontani.
Ed è proprio per questo che «i reggini London e Roger, al secolo rispettivamente Mario Latorre e Marco Martinez, deputati alla loro seconda legislatura; decisero che, invece di soffocare sotto la canicola romana, sarebbe stato meglio tornare giù in Calabria e godersi il mare di luglio».

Anche perché «non avrebbero scambiato i ritmi estivi della vita reggina con una vacanza in Polinesia. E, soprattutto, non avrebbero barattato i piatti della tradizione calabrese con quelli di un ristorante pluristellato».

La narrazione

La narrazione si svolge durante l’arco di un anno. O, meglio, nello scorrere delle quattro stagioni che lo compongono: tra indagini, lezioni in Accademia, amori e misteri; sono illustrate le abitudini dei reggini e delineati i paesaggi calabresi con un investigatore particolare, Billy Parisi (all’anagrafe Bruno Libero Lenin Parisi, per tutti BLL o Billy), professore di Accademia di Belle Arti, nonché individuo di multiforme ingegno e nascosti talenti.

L’incontro

L’incontro, si svolgerà il 27 ottobre alle ore 15.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di San Lorenzo. Sarà introdotto dalla dott.ssa Carmela Battaglia, Presidente del Consiglio Comunale di San Lorenzo.  Prevista inoltre la presenza dell’Autore. Con loro ci sarà anche l’Avv. Maria Ligato, Presidente dell’Associazione Culturale “Facimu”, la Dott.sssa Elena Astone, Voice & Communication trainer e il Dott. Giovanni Gualtieri, Coordinatore di Workinaction per la Calabria.

Filippo Ambroggio

Filippo Ambroggio

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *