Paleariza Pentedattilo, evento spostato

Festival Paleariza Pentedattilo

Questo post é stato letto 12980 volte!

Festival Paleariza Pentedattilo. L’evento di questa sera, previsto nel borgo di Pentedattilo è stato spostato sul Lungomare di Melito Porto Salvo.

Festival Paleariza Pentedattilo spostato

“Il Concerto di Ambrogio Sparagna e dell’Orchestra Popolare Italiana di sabato 11 agosto 2018 è spostato, per motivi non dipendenti dal GAL Area Grecanica, dall’Anfiteatro del Borgo di Pentedattilo al Lungomare di Melito Porto Salvo. Nello spazio antistante il Santuario della Madonna di Porto Salvo”. E’ quanto si legge sulla Pagina Facebook del Festival Paleariza 2018.

Un’occasione mancata per Pentedattilo, dato che, lo spirito del festival è proprio quello di far rivivere gli antichi borghi e di far riscoprire le radici del territorio grecanico.

Concerto di Ambrogio Sparagna e dell’Orchestra Popolare Italiana

Appuntamento dunque, sul Lungomare di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria) con il Concerto di Ambrogio Sparagna e dell’Orchestra Popolare Italiana.

Il ritmo della pizzica e degli altri balli popolari italiani caratterizzerà l’intera serata, in un vero viaggio tra le regioni italiane.

L’Orchestra Popolare Italiana, diretta da Ambrogio Sparagna, è un ensemble di voci, organetti, percussioni ma anche altri strumenti legati alla tradizione.

Questo post é stato letto 12980 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *