Festeggiamenti in onore di San Pantaleone, il programma

Festeggiamenti in onore di San Pantaleone, il programma

Al via i festeggiamenti in onore di San Pantaleone. La manifestazione si terrà nell’omonima frazione del comune di San Lorenzo, in provincia di Reggio Calabria.

Festeggiamenti in onore di San Pantaleone

Torna uno degli appuntamenti più attesi per la comunità di San Pantaleo. Come da tradizione i festeggiamenti religiosi, sono accompagnati dai festeggiamenti civili.

Di seguito il programma:

Memoria liturgica di S. Pantaleone – Programma Religioso:

Per quanto riguarda il rituale sacro, domani, 27 luglio, si terrà alle ore 10.30, presso la Parrocchia di San Pantaleone, la Santa Messa solenne. Alle ore 19.00 è invece prevista la Santa Messa che sarà celebrata al Santuario, seguita dalla processione della sacra icona della Madonna della Cappella verso la Chiesa arcipretale di San Lorenzo.

Il 28 luglio alle ore 17.00, presso la Parrocchia di San Pantaleone, si terrà la Santa Messa solenne. Successivamente si entrerà nel clou delle celebrazioni, con la Processione, alle ore 18.00, della Venerata Statua del Santo per le vie del paese, accompagnata dal ritmo della Banda Musicale “Città di Cinquefrondi”.

Memoria liturgica di S. Pantaleone – Programma Civile

Per quanto riguarda invece il rituale civile, oggi pomeriggio, 26 luglio, alle ore 18.00 sono previsti Giochi in Piazza.

Domani, 27 luglio, si aprirà alle 21.00, il “Peso della Capra”. Alle ore 22.00 invece, la compagnia teatrale “Palcoscenico ’91 – Pippo Mafrici” rallegrerà il pubblico con la commedia in vernacolo “Va mi ‘mbrogghi e resti ‘mbrogghiatu”.

Domenica 28 luglio, alle 09.00 è previsto il giro della Banda per le vie del paese.
In serata, alle 21.00 si partirà con l’apertura del “Peso della Capra”. Spazio poi alla musica e al divertimento. Dalle ore 22.00 si esibirà infatti, il gruppo etnofolk “Taranta Enotris”.

Maggiori dettagli nella locandina sotto riportata:

Locandina

Locandina