Festa della Musica a Condofuri, un successo

Festa della Musica a Condofuri, un successo

Venerdì 21 Giugno anche a Condofuri si è svolta la Festa della Musica. L’evento si è svolto nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Condofuri.

Festa della Musica a Condofuri

Anche a Condofuri si è svolta la Festa della Musica. Il comune grecanico è tra i pochi Comuni in provincia di Reggio Calabria ad aver aderito al circuito nazionale di promozione. Una manifestazione – alla sua prima edizione quella di Condofuri – fortemente voluta dagli amministratori comunali.

“Siamo fermamente convinti, infatti, che la musica sia un vettore fondamentale per la cultura e lo sviluppo del territorio”. Lo sostiene la Giunta guidata dal Sindaco Dott. Tommaso Iaria.

L’Assessore Carmelo Mesiano e il Presidente del consiglio Pietro Clemensi si sono attivati sin dall’insediamento, con la collaborazione della Pro – loco e dell’Associazione I Kondò, per la riuscita dell’evento.

La serata in Piazza

Il numeroso pubblico presente ha trascorso una serata in allegria ascoltando le canzoni di giovani promesse quali Giulia Surfaro (in arte Grace Hesse), Mattia Casile, Francesca Plutino, Marta Autolitano, Katia Crocè e due grandi gruppi Damiano Rodà ed i Kardhja che hanno concluso la Festa della Musica.

La direzione artistica è stata affidata al Maestro Aldo Gurnari; a presentare la serata, la bellissima giornalista Marilena Alescio.

L’Amministrazione intende “ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno consentito che la buona riuscita dell’evento. Arrivederci al prossimo anno”.