Don Domenico Rodà nuovo Parroco della Chiesa di Lazzaro

Don Domenico Rodà

Questo post é stato letto 220350 volte!

L’Arcivescovo di Reggio Calabria, Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, ha disposto i trasferimenti dei parroci e le nuove nomine per gli uffici di curia, il Seminario e per gli assistenti di Azione Cattolica e AGESCI. I trasferimenti dei parroci avverranno entro il prossimo mese di settembre, mentre una tempistica differente è prevista per gli altri incarichi, fino al prossimo febbraio 2017.

Il Sacerdote Rodà Domenico, noto ai fedeli come Don Mimmo Rodà è nato a Melito Porto Salvo (RC) il 25/01/1971 ed è stato Ordinato Sacerdote il 27/06/2009 . Attualmente ricopre gli incarichi di Vice Parroco S. Maria di Loreto  a Reggio Calabria e di Vice direttore Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Reggio – Bova  .

Don Domenico Rodà, prima dell’ingresso in Seminario, dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Artistico, ha frequentato la Facoltà di Architettura presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Il 9/11/2008  è stato ordinato diacono ed ha svolto il ministero diaconale presso la Parrocchia S. Maria Odigitria in Reggio Calabria. Ha conseguito il diploma di Baccalaureato in Sacra Teologia presso l’Istituto Teologico “Pio XI” il 19/6/2009.

Ordinato Sacerdote ha presieduto per la prima volta la S. Messa domenica 28/6/2009 presso il Santuario S. Maria Addolorata in Prunella. È stato parroco di San Giuseppe – SS. Salvatore in Cataforio fino al 27/9/2014, e dal 2014  è Vice- parroco di Santa Maria di Loreto.

Quanto prima nel Comune di Motta San Giovanni si procederà alla presentazione del nuovo Parroco e sarà sicuramente accolto come il benvenuto nella Comunità parrocchiale di Lazzaro. Quest’ultima rivolge un vivo ringraziamento all’attuale Sacerdote Don Mimmo Cartella per la preziosa opera pastorale svolta ed augura il proseguimento del suo cammino nella prestigiosa nuova sede della  Parrocchia Santa Lucia (RC) ove egli viene nominato Parroco in solidum (can. 517 § 1).

Domenico Crea

Questo post é stato letto 220350 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *