Don Danilo Nocera nuovo parroco di Saline Joniche

Don Danilo Nocera nuovo parroco di Saline Joniche

Domenica pomeriggio, Don Danilo Nocera si è insediato nella parrocchia del Santissimo Salvatore di Saline Joniche (Montebello Jonico).

Insediamento di Don Danilo Nocera a Saline

L’insediamento di Don Danilo Nocera è avvenuto alla presenza del vescovo monsignor Giuseppe Fiorini Morosini; del rettore del seminario don Sasà Santoro e di tanti suoi confratelli della diocesi, oltre che delle autorità. Primo fra tutti il sindaco di Montebello Jonico, Ugo Suraci, e tutta la sua squadra. Grande partecipazione anche della comunità parrocchiale di Saline e delle parrocchie limitrofe. Un’accoglienza calorosa ed entusiasta per il neo sacerdote, al suo primo mandato.

Un giovane tra i giovani

Il vescovo Morosini nella sua omelia afferma che l’esperienza dello Spirito Santo non è quella che si richiede per le vicissitudini quotidiane, ma scaturisce dal discernimento e dalla grandezza della fede. Un giovane tra i giovani il nuovo pastore, che sembra accogliere la sua missione pastorale con umiltà, mitezza e un forte carisma.

Subito dopo la celebrazione eucaristica e la cerimonia d’insediamento sono seguiti un ricco buffet, i fuochi d’artificio e il saluto accogliente di tutti i presenti al nuovo pastore. Che il Signore possa accompagnarlo nel servizio ai fedeli.

Insediamento Don Danilo Nocera

Articolo di C. Pugliese

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *