Dimissioni vicesindaco di Bagaladi

Dimissioni vicesindaco di Bagaladi

Dimissioni del vicesindaco di Bagaladi Alessio Leonardo Sofia. Con una lettera, inviata al Sindaco del Comune di Bagaladi, Ing. Santo Monorchio, al Segretario Comunale Dott. Attilio Meliadò e al Presidente del Consiglio Carmelo Nucera, è arrivata l’ufficialità.

Dimissioni vicesindaco di Bagaladi: i motivi

Alessio Leonardo Sofia ha dato le proprie dimissioni dall’incarico di Vicesindaco e Assessore del comune di Bagaladi. Il giovane politico lo ha fatto con una lettera nella quale spiega i motivi della sua decisione. “Ho dovuto effettuare questa scelta per motivi di natura esclusivamente personali. Ho dovuto dimettermi in seguito ad un’opportunità di lavoro fuori regione che rende praticamente impossibile conciliare impegni professionali e impegni amministrativi”. Una decisione sofferta quella di Sofia che deve lasciare le cariche assunte sotto la guida del sindaco Santo Monorchio. Nella sua missiva, l’ormai ex vicesindaco vuole “approfittare di questa occasione per rinnovare la stima e la fiducia nei confronti del sindaco e dell’intero Gruppo di Maggioranza, ringraziandola per la fiducia accordatami e per la positiva ed edificante esperienza che ho potuto maturare al suo fianco. E’ stato per me motivo d’orgoglio poter rivestire questo prestigioso incarico al servizio di Bagaladi”.

Continuando nei suoi ringraziamenti, Sofia rivolge un sentito grazie di cuore “anche tutti a i componenti del gruppo Fare per Bagaladi, in particolare il
Consigliere Nino Marrapodi e l’Assessore Franco Russo con i quali ho condiviso l’esperienza in Giunta Comunale. Ringrazio tutti i dipendenti Comunali, con i quali ho sempre avuto un rapporto di piena collaborazione, ricordando che il loro lavoro ed impegno rappresentano una preziosa risorsa per l’intera nostra Comunità. Ed anche il Segretario Comunale per la disponibilità ed il supporto dato agli Amministratori. Ringrazio i volontari e le volontarie del Servizio Civile dei progetti Diamoci una mano e Giovani & Futuro per il loro prezioso operato al servizio della collettività”.

Altri ringraziamenti

Nel suo intervento, l’ex vicesindaco di Bagaladi Alessio Leonardo Sofia ha voluto anche “rivolgere un sentito ringraziamento ai cittadini di Bagaladi per la fiducia accordatami col voto di Maggio del 2014 che mi ha consentito di vivere questa appassionante esperienza, e per le continue e puntuali sollecitazioni che mi hanno aiutato ad essere vigile rispetto alle problematiche che interessano questo Comune”.

Il suo non è un disimpegno definitivo dalla politica come da lui stesso specificato. “Continuerò questa esperienza nel ruolo di Consigliere Comunale per portare a termine la programmazione stabilita, – conclude la lettera – tenendo fede all’impegno preso con Lei e con i cittadini di Bagaladi, che mi onorerò di servire fino a fine mandato.

Un’altra dimissione di un giovane politico per lavorare fuori regione come è successo con Fabiana Cuzzucoli, Presidente del Consiglio di Melito Porto Salvo.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *