Il De Amicis colleziona successi

Il De Amicis colleziona successi

L’Istituto Comprensivo Bagaladi- San Lorenzo- Melito “De Amicis” continua a collezionare successi.

de amicis vincitori secondo premio

de amicis vincitori secondo premio

Gli alunni della sezione A a indirizzo musicale della Scuola secondaria di primo grado di Melito Porto Salvo si sono esibiti ieri presso il Teatro comunale di Pergine, a Trento, nell’ambito del Sesto Concorso Internazionale di Musica “Accordarsi è possibile”.

Dopo un’esemplare esibizione, i ragazzi, accompagnati da insegnanti, genitori, dal Dirigente Scolastico, Antonino Nastasi, dal Sindaco del Comune di Melito di Porto Salvo, Giuseppe Meduri e da una rappresentanza dell’Amministrazione comunale melitese, hanno atteso fino al pomeriggio il responso.

Applausi da parte di tutto il pubblico presente dopo la loro esibizione; è stato un vero e proprio tripudio che ha conquistato pienamente e all’unanimità anche l’esperta giuria che ha assegnato ai giovani musicisti un meritatissimo secondo posto.

L’evento, organizzato dagli Istituti Comprensivi “Trento7” e “Pergine2”, con il patrocinio del Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento, della Circoscrizione di Gardolo, del Comune di Trento, del Comune di Pergine Valsugana e della Provincia Autonoma di Trento si è svolto all’interno dello splendido teatro comunale di Pergine.

esibizione orchestra de amicis

esibizione orchestra de amicis

L’Orchestra del De Amicis, diretta dall’insegnante Giuseppa Galluso, sarà ora orgogliosa di portare a casa un altro prestigioso successo.

Qualche giorno fa, presso la sede del Consiglio comunale gli alunni della classe seconda A hanno ricevuto un altro importante premio, in occasione della prima edizione del concorso letterario “Scrittori in erba” organizzato dall’Assessore alla pubblica istruzione di Melito Porto Salvo, Emma Toscano.

I vincitori del concorso sono l’alunno Domenico Crea della classe 2^ A e la classe 5^ B della Scuola Primaria rappresentata da Simone Surfaro.

Il Sindaco ha consegnato ai due alunni vincitori il contributo di 500,00 euro che è stato devoluto alle loro classi per un viaggio d’istruzione e una targa commemorativa dell’evento.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *