Crescita imprenditoriale di Montebello, svolto dibattito

Crescita imprenditoriale di Montebello, svolto dibattito

Crescita imprenditoriale di Montebello Ionico. Lo scorso 10 Novembre, alle ore 19:15, presso il Salone Parrocchiale della Chiesa SS Salvatore di Saline, si è svolto il dibattito pubblico sulle opportunità di crescita dell’imprenditoria nel territorio.

Crescita imprenditoriale di Montebello – Esposizione di artigianato

L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo Facebook #calabriadinamica in sinergia con la Coop. Progetto 102 di Saline.

Il dibattito pubblico, introdotto e moderato dalla Dott.ssa Annunziata Latella, ha perseguito la finalità di diffondere la cultura del fare impresa nel territorio.
A tal fine, è stata allestita un’esposizione di artigianato (gioielli e tovaglie d’arredo in tombolo) dell’impresa della Sign. Maddalena Iervolino; nonché di un’aspirante imprenditrice, la Sign. Marinella Imbalzano, la quale ha avuto tanti riconoscimenti sul territorio nazionale. Sia per l’artigianato (gioielli in tombolo), sia per i suoi quadri esposti perfino in Finlandia. Terza esposizione di artigianato è quella della giovane Serena Condemi; la quale crea decorazioni per nascita e decorazioni in pannolenci.

Le esperienze sul territorio

All’esposizione ha fatto seguito anche il racconto delle espositrici, le quali hanno in modo sapiente, ripercorso gli inizi della loro esperienza artigianale; nonché gli importanti traguardi conseguiti.

Interessante è stata l’esperienza imprenditoriale delle Signore Sgrò Carmela e Angelica Familiari, produttrici di Olio di Oliva a Fossato Ionico.
Le imprenditrici hanno raccontato il loro percorso di formazione accademica e imprenditoriale, un cammino lungo, ma pieno di soddisfazioni.

Significati per la giornata anche l’esperienza imprenditoriale della Coop. Progetto 102 di Saline Ioniche. L’Ing. Fabio Leandro Macheda ha infatti ripercorso step by step la crescita dell’impresa.

Crescita imprenditoriale di Montebello – Gli interventi:

Altrettanto formativi sono stati gli interventi dei relatori: il Prof. Domenico Nicolò, docente di Economia presso Univ. Mediterranea di Reggio Calabria; ed ancora, l’Ing. Fabio Leandro Macheda; ed il consigliere della città Metropolitana di Reggio Calabria, Pierpaolo Zavettieri.

L’evento si è poi concluso con l’intervento del Sindaco di Montebello Ionico Ugo Suraci; il quale ha molto apprezzato l’iniziativa di #calabriadinamica sul territorio.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *