Cooperazione Associazioni culturali area grecanica e locride

Cooperazione Associazioni culturali area grecanica e locride

Cooperazione Associazioni area grecanica e locride: in programma già diverse attività per promuovere un messaggio culturale e sociale.

Cooperazione Associazioni culturali area grecanica e locride, i dettagli

L’Associazione culturale “Pentesilea” (area grecanica) e la Comunità militante “Oltre Uomo” (locride), hanno comunicato di aver stretto una cooperazione con finalità culturali e sociali.

“Pentesilea” è una giovane associazione di solidarietà sociale, indipendente; la cui finalità è quella di promuovere e diffondere cultura, musica, arte, peculiarità e tradizioni tipiche dell’Area grecanica. Ed inoltre, Cittadinanza attiva e buone pratiche del vivere in società contro ogni forma di mafia.

“Oltre Uomo” è una associazione altrettanto giovane che nasce prima di tutto per tramandare un messaggio culturale e sociale; mettendo a disposizione le qualità migliori di ogni singolo al servizio della Comunità intera, in modo disinteressato. “Oltre uomo” è la chiara e netta volontà di riconoscersi in qualcosa che vada oltre il singolo individuo e che dia fede alla parola data con le azioni concrete e reali.

In programma ci sono già eventi pensati per uscire fuori dalle solite tematiche, che poco attraggono alle nostre latitudini; dove la Cultura è appannaggio di pochi volenterosi e neppure tanto giovani, convinti come siamo che “fare Cultura” debba essere un faro di luce che illumini il Sentiero. Oltre logiche di condizionamenti, inseguendo la Libertà e la Sacralità dell’Essere contro l’avere.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *