Prossima attivazione Consulta Associazioni Montebello Jonico

Prossima attivazione Consulta Associazioni Montebello Jonico

Predisposta la prossima attivazione della Consulta Associazioni Montebello Jonico.  Sarà un passo importante per tutta l’intera comunità.

Attivazione Consulta Associazioni Montebello Jonico

Lo scorso 18 maggio 2018, si è svolto presso il Municipio di Saline Joniche un incontro tra una delegazione del Coordinamento Montebellese, guidata dal Presidente Fabio Giuseppe Zampaglione; e l’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Ugo Suraci.

Incontro proficuo, incentrato per lo più sull’Attivazione della Consulta Comunale delle Associazioni. In merito si è discusso sui modi e sui tempi per l’attivazione e sui criteri di adesione degli interessati.

Il Sindaco si è dimostrato disponibile a condividere idee e suggerimenti. Nello specifico si è condivisa la possibilità di rivisitare e adeguare il regolamento esistente della Consulta Comunale, in accordo con il Coordinamento Montebellese. A tal proposito, sarà fissato un incontro dove verrà imbastito un tavolo di lavoro per unire le forze e lavorare al miglioramento del Regolamento della Consulta Comunale; per poi farla partire in tempi accettabili.

Problematiche del territorio

Con il Sindaco si è anche parlato della possibilità di organizzare eventi sociali e culturali sul territorio. Anche in questa occasione il Sindaco si è reso disponibile a collaborare.

Infine si è parlato, ad ampio spettro, dei problemi di Montebello; con particolare riferimento alla questione RSU e Scuola. Ma si è parlato pure di preparare il territorio alla stagione estiva incombente.

I diversi membri delle associazioni presenti hanno esposto i diversi problemi, in base alle esigenze del territorio. Il Sindaco ha raccolto le segnalazioni, queste sono state accompagnate anche da suggerimenti e proposte risolutive. Il Sindaco ha ribadito che le avrebbe affrontate nelle opportune sedi. Il Coordinamento resterà vigile e sarà pronto a ritornare sulle argomentazioni se necessario […].

Riunione del Coordinamento Montebellese

In seguito, si è svolta una riunione del Coordinamento presso la sede del Comitato per la Salvaguardia del Territorio delle Borgate Tegani e Sant’Elia a Saline Joniche.

Il Direttivo del Coordinamento, composto dal Presidente Zampaglione Fabio Giuseppe; Evoli Franca; Iervolino Maddalena; Palamara Antonella Romina; Pellicanò Domenico; Romeo Maria Carmela; Tripodi Giuseppina; con il Segretario del Coordinamento, Antonino Pedà, nonché a tutti gli altri rappresentati dei sodalizi intervenuti, hanno lavorato per la creazione degli eventi. Questi ultimi saranno realizzati nell’anno in corso. Si è inoltre lavorato sulle linee da seguire per la difesa e lo sviluppo del territorio.

I membri, infine, si sono dati appuntamento ad una nuova riunione dove calendarizzare gli eventi ideati. Al prossimo incontro sono stati invitati a partecipare anche le Associazioni “Logos” e “Garibaldina”; per illustrare loro le finalità e le iniziative del Coordinamento. Ma soprattutto, coinvolgerle in questa meravigliosa realtà che si sta creando nel Comune di Montebello Jonico.

Consulta Associazioni Montebello

Consulta Associazioni a Montebello

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *