Consiglio comunale Roccaforte del Greco, approvati punti all’odg

Domenico Penna

Questo post é stato letto 33280 volte!

Si è riunito il 3 settembre 2015 presso la sala consiliare del Comune di Roccaforte del Greco, il Consiglio Comunale in seduta pubblica, sessione straordinaria, con  i seguenti punti all’Ordine del Giorno, approvati all’unanimità:

  1. Scioglimento convenzione per il servizio di segreteria tra i comuni di Roccaforte del Greco e Roghudi;
  2. Approvazione schema di convenzione per il servizio di segreteria tra i comuni di Bova, Roccaforte del Greco e Roghudi.

Prima dell’approvazione dei punti all’ordine del giorno il Sindaco, Domenico Penna, insieme al Consiglio hanno condannato all’unanimità il secondo grave atto intimidatorio, avvenuto nei giorni scorsi attraverso una lettera minatoria, rivolto al Sindaco del Comune di Palizzi.

Il Consiglio ha espresso la piena solidarietà al Sindaco Arturo Walter Scerbo e allo stesso tempo ha sentito il dovere istituzionale di rigettare con forza qualsiasi atto di interferenza che non abbia natura lecita e democratica.

L’assise – informa il Sindaco Domenico Penna – si  è dichiarata certa che l’impegno politico e rappresentativo del Sindaco di Palizzi al servizio della cittadinanza non saranno minimamente condizionati e continueranno con maggior vigore. E’ stato, inoltre, convenuto che tutte le istituzioni locali devono continuare ad agire affinché legalità e trasparenza siano praticate sempre e soprattutto in presenza di spinte ostruzionistiche o intimidatorie che tentano di paralizzare l’azione di governo”.

Dopo la chiusura del Consiglio, il Sindaco Domenico Penna ed il Capogruppo di maggioranza Rocco Basile si sono recati presso il Municipio di Palizzi dove hanno partecipato, assieme agli altri Sindaci dell’Area Grecanica, alla Giunta Provinciale e al Presidente della Provincia, Dott. Giuseppe Raffa, ad un incontro pubblico durante il quale è stata espressa piena solidarietà e vicinanza al Sindaco Dott. Walter Scerbo.

Questo post é stato letto 33280 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *