Consiglio Comunale Condofuri, svolta prima seduta

Consiglio Comunale Condofuri, svolta prima seduta

Si è svolta lo scorso venerdì 29 giugno 2018, il Consiglio Comunale Condofuri. La prima sedutasotto la nuova guida del Sindaco Tommaso Iaria, con la lista Rilanciamo Condofuri”.

Elezione del Presidente del Consiglio comunale Condofuri

E’ stata una seduta molto partecipata. Tanti i presenti, tra loro anche il Sindaco di Palizzi, Walter Scerbo e l’ex Consigliere Candeloro Imbalzano.

Dopo la cerimonia d’insediamento accompagnata dal giuramento del Sindaco Iaria si è passati al punto terzo dell’ordine del Giorno, ovvero l’elezione del presidente del Consiglio comunale. L’Assise ha scelto come proprio Presidente, Pietro Clemensi. La carica è rimasta quindi, appannaggio della Maggioranza. Il compito di Vicepresidente del consiglio è stato assegnato a Raffaella Errante.

La Giunta

E’ stata poi svelata la nuova giunta dell’Amministrazione Iaria. Confermata l’equa divisione tra le presenze femminili e quelle maschili.

La carica di Vicesindaco è andata a Leonardo Filippo Manti, che è risultato il consigliere più votato. A lui le deleghe alle attività produttive, energie rinnovabili e tecnologie innovative. Ma anche ai sistemi di manutenzione idrico, elettrici e fognari. Ed infine, la delega anche ai lavori pubblici.

Carmelo Mesiano ha ottenuto invece le deleghe allo Sport, turismo, spettacolo, viabilità, ambiente, raccolta differenziata ed infine, agricoltura e foreste.

Per le quote rosa, Maria Giuseppina Pontari ha ottenuto le deleghe per la Scuola e Pubblica Istruzione, cittadinanza attiva e politiche per i gemellaggi.

Valentina Nucera invece si occuperà di Inclusione sociale, beni culturali, borghi antichi e minoranze linguistiche.

Deleghe ai consiglieri

Novità dell’Amministrazione Iaria è la consegna di deleghe anche ai consiglieri comunali.

Pietro Clemensi ha ottenuto la delega alle politiche giovanili e la delega ai rapporti con gli Enti Locali.

Giacomo Morabito ha le deleghe alle politiche per la famiglia, all’associazionismo e alla protezione civile.

Raffaella Errante invece si occuperà di Igiene e Sanità e Comunicazione.

Caterina Nucera infine, ha ottenuto le deleghe al personale, a servizi e imprese cimiteriali ed infine al servizio civile.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *