Condofuri, dichiarato stato di calamità sul territorio comunale

comune condofuri

Questo post é stato letto 46340 volte!

Il Comune di Condofuri, rende noto attraverso una deliberazione comunale n. 1 25 del 03.1 1.2015,votata all’unanimità, lo stato di calamità naturale in tutto il territorio comunale.

Nell’ultima settimana, il maltempo ha provocato ingenti danni, mettendo in ginocchio l’intera Area Grecanica, evidenziando rilevanti problemi di assesto idrogeologico.

Il Responsabile dell’Area Tecnica, ha messo a punto una prima relazione, attivando prontamente il servizio di Protezione Civile. Tuttavia i componenti comunali ,si sono attivati tempestivamente, allo scopo di fronteggiare le conseguenze degli eventi atmosferici, abbattutisi sul territorio, con le sole risorse umane, finanziarie e strumentali, in dotazione al Comune condofurese.

Dunque, è basilare procedere con l’ausilio del servizio di Protezione Civile, all’individuazione di situazioni ad alta pericolosità, al fine di preservare l’incolumità dei cittadini, attivando urgenti provvedimenti e richiedendo agli organi regionali, provinciali e della Protezione Civile, i necessari interventi strutturali e finanziari.

Questo post é stato letto 46340 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *