Concerto della pace a Marina di San Lorenzo

Concerto della pace a Marina di San Lorenzo

Giorno 5 gennaio, in occasione del mese per la pace, si terrà un concerto a Marina di S.Lorenzo presso la parrocchia “SS. Trinità” per invocare la pace su tutte le famiglie e sul mondo intero.  

“Ho fortemente voluto questo concerto – afferma il parroco don Giovanni Zampaglione – perché stiamo vivendo in una società con situazioni di criticità sotto tutti i punti di vista.

Oggi si parla tanto di guerre, odio, violenza… Bisogna passare da queste situazioni tristi e che non portano da nessuna parte a situazioni di pace (bisogna fare “scoppiare” la pace nelle famiglie, tra paesi, e nazioni)”.

concerto per la pace“Bisogna passare -continua il sacerdote- da un clima di paura a livello mondiale e locale ad un clima di non-violenza, di rispetto e dialogo sincero”.

“Questo è possibile, a mio avviso -conclude il parroco don Giovanni Zampaglione- se ogni famiglia del nostro territorio e del mondo intero percorre il sentiero della “pace”, della “non-violenza”, e,  in maniera particolare contagia gli  altri in questo percorso”.  

Molto attuali a questo proposito sono le parole di Papa Francesco scritte in occasione del mese della pace (1 gennaio 2017) ove esorta a “resistere alla tentazione della vendetta”, affinché “le vittime della violenza possano essere i protagonisti più credibili di processi  non violenti della costruzione della pace”.

Nella Chiesa della “SS. Trinità” si esibiranno la corale polifonica: “D. RUGGERO COIN” (BOVA MARINA), la corale “VOCI PER LA RICERCA” (REGGIO CAL.), il coro “EVENU SHALOM” (ROGHUDI), il coretto “SS . TRINITA'” (MARINA DI S. LORENZO).

Presenterà la serata la corrispondente del Quotidiano, Maria Manti.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *