Comune di San Lorenzo: progetti in programma

Comune di San Lorenzo: progetti in programma

Comune San Lorenzo: il Sindaco Bernardo Russo fa il punto sulle prossime novità e attività in programma per il Comune grecanico. Di seguito ecco tutte le novità in arrivo.

Strada di accesso ai luoghi di Padre Catanoso

Dopo tre anni di intenso lavoro da parte del Comune San Lorenzo, finalmente l’amministrazione Russo sblocca l’iter burocratico recuperando i fondi che saranno destinati a realizzare la strada di acceso ai luoghi in cui visse padre Gaetano Catanoso. Il 26 novembre saranno affidati i lavori per l’opera che si attende con ansia da parecchio tempo, considerata la duplice importanza che riveste la strada, sia per lo sviluppo turistico che agricolo della frazione di Chorio.

“Ci riempie d’orgoglio essere riusciti a raggiungere questo importante obiettivo”. Ha affermato il Sindaco B. Russo.

Comune San Lorenzo e Accordo Metro City

È stato inoltre rimodulato con l’ accordo di Metro City, l’area per le strategie interne. Si prevedono finanziamenti per tre milioni e mezzo di euro per lo Sviluppo Area Interna.

A tal proposito si è previsto di intervenire su mobilità interna, prevedendo un’arteria che unisca Bagaladi, San Lorenzo e Fossato e che si sviluppi lungo il torrente Tuccio, prevedendo altresì la bonifica e la sicurezza dell’alveo.

Il progetto sarà integrato da gennaio con risorse importanti da parte di metro city, progetto condiviso dai comuni interessati.

Lungomare San Lorenzo Marina

Si è conclusa la conferenza dei servizi ottenendo pareri favorevoli per la realizzazione dei lavori del lungomare della frazione Marina.
L’ultimo parere positivo è pervenuto dalla Capitaneria di Porto, l’obiettivo dell’amministrazione è di realizzare l’opera prima della stagione estiva.

“Queste sono le risposte da dare ai cittadini. Molti interventi sono in fase conclusiva e auspichiamo possano essere realizzati”. Ha fatto sapere infine, il primo cittadino.

 

Leggi anche: i chiarimenti del Sindaco B. Russo sulla Giunta Comunale di San Lorenzo.

 

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *