Carnevale a Pentedattilo tra musica, giochi e maschere

carnevale a pentidattilo

Questo post é stato letto 23950 volte!

Dopo il successo de “Il Villaggio di Natale” realizzato lo scorso 12 e 13 Dicembre 2015, che ha accolto centinaia di visitatori provenienti da tutta la provincia di Reggio Calabria, le realtà dell’associazionismo operanti a Pentedattilo (Associazione “Pro Pentedattilo”, Cooperativa “Sta Choriama”, Associazione “I Vicoli dell’arte”) non si arrestano ed anzi, ancora più convinte del loro ruolo di promotori del territorio, con il patrocinio del Comune di Melito Porto salvo, organizzano, Sabato 6 Febbraio 2016, “Il Carnevale a Pentedattilo”, la festa giocosa per eccellenza che risveglia un po’ il lato più festaiolo di adulti e bambini.

“A carnevale ogni scherzo vale”… per questo, tema dominante della giornata sarà il gioco e lo scherzo; nella prima parte del pomeriggio, infatti, avranno inizio tanti giochi di animazione, scherzi carnevaleschi ed anche la Caccia al Tesoro, pensata sia per gli adulti che per i bambini, per i quali è fondamentale il contributo della Scuola dell’Infanzia Arcobaleno.

Il lungo pomeriggio proseguirà con le esibizioni di danza a cura di Etoile Dance, mentre la serata verrà condita- nella stravaganza e festosità del mascherarsi- con “La Maschera più bella”, sfilata di maschere che si esibirà per le vie del Borgo antico, grazie al prezioso coordinamento artistico dell’Associazione Polvere di Fata. La Giuria, scelta ad hoc, sceglierà e premierà le tre maschere più belle e offrirà loro un premio, come segno di ringraziamento.

Infine per allietare la serata, si è pensato anche alla degustazione di Carnevale, che di certo non poteva mancare! Verranno proposti piatti tipici del Carnevale come i maccheroni e le polpette, accompagnati da un buon vino.

La serata proseguirà tra musica e Karaoke, quindi, d’obbligo, oltre al divertimento, anche il travestimento!

L’appuntamento è dunque per domani, sabato 6 Febbraio 2016, al Borgo antico di Pentedattilo, a partire dalle ore 15,00.

Questo post é stato letto 23950 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *