Calcio Femminile, Maria Bertone: sognando Azzurro

Calcio Femminile, Maria Bertone: sognando Azzurro

Si è appena concluso il Torneo Territoriale Azzurro under 15 Femminile con le finali disputate al “Dino Manuzzi” di Cesena. Tra le protagoniste azzurre la giovanissima calciatrice dell’ASD Borgo Grecanico, Maria Bertone che è stata selezionata tra le ragazze del Sud Italia nelle fila della Nazionale Territoriale Under 15 Magna Grecia. La vittoria del Torneo è andata alla più esperta Lombardia ma le ragazze della Magna Grecia si sono fatte notare per ottime individualità.

Maria Bertone

Maria Bertone

«Alla notizia della mia convocazioneci racconta Marianon nascondo che la trepidazione che mi ha assalito è stata forte come d’altro canto, la paura di non essere all’altezza della maglia della Nazionale. Ma dentro me, mi son detta che se fossi stata calma le cose sarebbero andate bene. Ed è stato proprio così, dopo l’esordio e l’emozione dell’Inno di Mameli tutto è andato sempre meglio. Da giocatrice e tifosa del Borgo Grecanico  – continua la giovane mi sento orgogliosa di essere il primo tesserato che indossa la maglia Azzurra ed oltre ai miei genitori ed ai miei nonni e a mio fratello Eugenio, mio compagno di squadra nella categoria “Giovanissimi”, voglio condividere la mia gioia con i miei compagni di squadra e la Società del Borgo Grecanico. Ricordo ancora il mio esordio, io classe 2004 contro avversari del 2002, unica donna in campo con addirittura la fascia di Capitano, ma allora non mi sarei mai aspettata di concludere la stagione difendendo i colori azzurri. Mi preme poi ringraziare anche le mie compagne di avventura che mi hanno accolta subito nel gruppo, ho vissuto finora un esperienza bellissima. Adesso mi godrò il meritato riposo al mare anche se ho già voglia di rincorrere il pallone e di sudare con miei compagni».

Maria Bertone

L’ASD Borgo Grecanico esprime grande contentezza per la convocazione. «Maria – spiega il Mister Antonio Cormacinonostante fosse al primo Campionato ad undici è stata un punto di riferimento nella categoria “Giovanissimi”, spesso ha giocato con la fascia di Capitano. Resterà per sempre il primo tesserato ad essere stato convocato in Nazionale».

Maria Bertone

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *