Buche Melito, al via i lavori per sistemare le strade

Buche Melito, al via i lavori per sistemare le strade

Buche Melito Porto Salvo (Reggio Calabria): iniziati quest’oggi i lavori per la sistemazione del manto stradale.

Buche Melito Porto Salvo, le novità

“Oggi è iniziato il lavoro per la messa in sicurezza di n. 62 buche nel nostro territorio. Squadratura. Emulsione. Tappetino. Piastra vibrante. Seguiranno altri lavori simili per mettere in sicurezza anche le strade delle periferie”. Lo ha scritto sul suo profilo Facebook il Vicesindaco di Melito Porto Salvo, Patrizia Crea.

Gli operai hanno iniziato i lavori per sistemare la sede stradale. Dopo le intense piogge delle scorse settimane, la “situazione buche Melito” era nettamente peggiorata, sia in periferia che in centro. Gli interventi di oggi possono essere solo il primo passo per migliorare la viabilità e la sicurezza degli utenti della strada.

Situazione lungo il Viale delle Libertà

Buche e avvallamenti si sono formati in particolare lungo il Viale delle Libertà di Melito Porto Salvo. Il pericoloso dissesto del manto stradale aveva spinto, il primo cittadino Giuseppe Meduri, a scegliere di chiudere e quindi spostare temporaneamente il consueto mercato stradale che qui si svolgeva.

Pochi giorni fa l’Ufficio Tecnico del Comune comunicava che è in programma “l’opportuno progetto per la riqualificazione e messa in sicurezza di un tratto del V.le della Libertà attualmente interessato da dissesti stradali, avvallamenti e cedimenti aggravati dagli eventi alluvionali delle settimane scorse”.

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. GCP
    Reply novembre 26, 12:04 #1 GCP

    Buche e avvallamenti si sono formati in particolare lungo il Viale delle Libertà di Melito Porto Salvo
    ma il Manto Stradale è tutto da rifare non chiudere le buche che alle prossime pioggie si riapriranno ancora una volta.
    Ma avete mai fatto il il viale con la vostra autovettura?tra avvallamenti enormi e buche e dislivello del manto stradale se solo piove per 20 minuti si formano dei laghi di acqua e non vedi piu le buche e ci finisci dentro con conseguenti seri danni alle vetture per non parlare di Moto e motorini che rischiano incidenti piu seri e pericolosi per questi motivi pregherei il Sig.Sindaco di verificare di persona quanto sopra scritto e di far rifare tutto il manto stradale del viale che ormai è diventato la valvola di sfogo di tutti gli ingorghi che riguardano la nazionale e strade limitrofe.

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *