Brancaleone (Rc), trionfo per l’ edizione ” Primavera in vespa 2015″

Questo post é stato letto 29200 volte!

Successo per la seconda edizione di “Primavera in vespa 2015″ legata al progetto Kalabria Experience 2015 promosso dalla Pro-Loco di Brancaleone in collaborazione con il Vespa Club Siderno

Domenica scorsa 7 giugno vespisti e amanti di questo mezzo storico si sono dati appuntamento sul lungomare di Brancaleone. Presenti numerosi  vespa club della Calabria e della Sicilia tra cui: Messina, Taormina, Roccalumera, Rizziconi, Rosarno,Reggio Calabria Villa San Giovanni, Dasà e la rappresentanza del Club di Caserta, oltre il nutrito gruppo del vespa club Siderno insieme ad altri appassionati dei raduni in vespa.

Il corteo partito da Brancaleone, si è diretto nella mattinata a Staiti, piccolo borgo nell’entroterra che grazie alla Pro-Loco Staiti e l’associazione Fenice Staiti hanno accolto i vespisti con un buffet di prodotti tipici staitesi. Poi  il corteo si è diretto a Ferruzzano Superiore dove la Pro-Loco  ha accolto gli appassionati con un aperitivo di prodotti tipici in un atmosfera festosa e allegra. Subito dopo il pranzo a Brancaleone e nel pomeriggio il gruppo ha raggiunto il colle dove sorge il centro storico visitando i ruderi del  e le grotte che lo caratterizzano. Successivamente  ha avuto luogo la sfilata sul corso Umberto I° e sul lungomare, che ha avuto culmine con la sosta gelato al calar della sera su un noto lido affacciato sul mare.

Sono stati consegnati attestati di partecipazione ai club presenti e ai gestori dei locali, che hanno garantito la massima professionalità e cortesia. L’ organizzazione pro-loco di Brancaleone ringrazia  il Club Siderno per aver fortemente voluto questa seconda edizione ed aver collaborato attivamente e tutti gli sponsor dell’evento, che hanno fornito servizi,convenzioni a tutta l’organizzazione, le associazioni che hanno accolto egregiamente i visitatori, i comuni che hanno patrocinato moralmente l’evento: Brancaleone, Staiti, Ferruzzano.

Un modo giusto per far turismo legata anche agli hobby, che proprio il progetto kalabria experience ha lanciato con le escursioni a piedi e che punta a far rivivere i luoghi mediante l’organizzazione di mini tour alla riscoperta degli angoli più belli e caratteristici dell’ Area Grecanica.

Un successo dopo l’altro che si annovera tra gli annali della storia di Brancaleone e dell’intero circondario.

Questo post é stato letto 29200 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *