Bova (RC), serata tutta da scoprire con Giacomo Battaglia nel borgo più bello d’Italia

Giacomo-Battaglia

Questo post é stato letto 43510 volte!

Giacomo-Battaglia
Giacomo-Battaglia

“Su una bellezza monumentale come Bova è necessario accendere i riflettori sul borgo”. Ad affermarlo è l’attore Giacomo Battaglia che stasera, 17 agosto assieme ad Anna Prete, miss Calabria 2005 e testimonial di importanti pubblicità, presenteranno una serata tutta da scoprire.

Bova, uno dei borghi più belli d’Italia cambierà fisionomia. La scalinata antistante il Comune si trasformerà in una vera e propria passerella mentre i muri invecchiati dal tempo, sotto l’effetto dei riflettori, trasferiranno emozioni rare.

Tutto parte da un’idea della regista Francesca Grenci che bene si è calata nella storia di Bova, così come lo stesso Battaglia afferma, al fine di regalare al borgo il prestigio di essere considerato tale.

Le serate di festa, spiega Battaglia, devono andare oltre la semplice musica. È necessario trasferire messaggi ancor più profondi che parlano il linguaggio della cultura, della storia e quindi dell’evento.

La Grenci ha pensato bene a “cambiare”, se pur per una sera, la funzione della gradinata trasformandola nel luogo in cui si svolgerà un defilé di moda in cui gli abiti racconteranno la storia del tempo partendo dal ‘300 fino all’800 attraverso la truccatrice Maria Lascala.

La passerella è riservata anche al ricordo delle dive del cinema a cura dell’accademia della moda di Cosenza senza tralasciare però, le risorse ed i talenti calabresi come la stilista Rossella Pontoriero, premiata da Maria Grazia Cucinotta, assieme alla principessa Costanza Afan de Ravera e Gerardo Sacco, che ha vinto il premio Letizia Carzo, mamma di Giacomo Battaglia, a cui ha partecipato l’Italia intera.

Le gradinata di Bova ospiterà anche le proposte di nuovi tagli ed acconciature del noto parrucchiere delle dive Salvatore Clemensi ed ancora le teste – scultura di Giuseppe Fata, hair stilyst.

Le sfilate uomo, porteranno la firma di Antonio Maccarrone noto stilista che si sta facendo strada portando alto il nome della Calabria ed anche quella di Giovanni Pier Carciolo, stilista emergente calabrese.

Non mancheranno le esibizioni come quella della giovane attrice e cantante Emilia Mallamaci che oltre a cantare, in passerella, interpreterà personaggi del mondo dello spettacolo.

La serata di moda, musica e cabaret vedrà anche la presenza di Ronny Guarino della scuderia di Zelig Off, dell’illusionista italiana Eleonora de Princes e di tanti altri.

Plauso di Battaglia all’amministrazione comunale di Bova, alla Pro-loco e al Comitato feste perché desiderosi di puntare su Bova i “riflettori sul borgo”.

L’idea di festa, ha detto Battaglia, deve necessariamente guardare in alto soprattutto quando a fare da palcoscenico sono città significative come appunto Bova.

Si tratta di un modello nuovo, così come affermato dalla Grenci, che mira a regalare al pubblico nuove emozioni.

“Questa è una idea innovativa di fare spettacolo, ha sottolineato l’attore Giacomo Battaglia, d’altro canto per in un borgo elegante come Bova, si può presentare solo una serata elegante”.

Questo post é stato letto 43510 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *