Bova Marina, tanti applausi all’evento promosso dall’Unicef

Bova Marina, tanti applausi all’evento promosso dall’Unicef

Grande successo e partecipazione si sono registrati all’evento benefico “Danzando per un sorriso” svoltosi a Bova Marina, nella serata del 26 Febbraio. I Bovesi e non solo, sono accorsi numerosi presso il Cineteatro “Don Bosco” per rendersi partecipi dell’iniziativa di solidarietà e di spettacolo promossa dal Comitato Unicef città di Melito Porto Salvo, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “The Dance” di Stefano D’Aguì e l’Associazione Culturale CGS Elpida.

Tra il pubblico, presenti, tra gli altri, il Sindaco di Palizzi, Arturo Walter Scerbo e il Consigliere Provinciale, Pierpaolo Zavettieri. Assente, invece, per un disguido il Sindaco di Bova Marina.

L’intento della serata è stato principalmente quello di promuovere le attività dell’Unicef nel Mondo e l’obiettivo può dirsi notevolmente raggiunto, grazie anche ai Volontari presenti. Nel corso della manifestazione, sono stati proiettati dei video a testimonianza del lavoro svolto dall’Organizzazione mondiale che lotta ogni giorno per la tutela dei diritti delle bambine e dei bambini.

Momenti ricchi di emozioni; tra palco e pubblico si è creata una vera e propria connessione. Ad aprire la serata è stata l’interpretazione canora del brano “Il mondo che vorrei” di Laura Pausini, eseguito da Renato Nicolò insieme ad Andrea Iriti. Ad accompagnare sul palco le due voci, sono stati i bambini della Scuola di danza e tanti palloncini. Si è realizzata un’atmosfera da sogno.

La sala gremita ha assistito poi allo spettacolo di danza del Maestro Stefano D’Aguì, dove protagonisti sono stati i più piccoli con le loro bellissime esibizioni.

Ospite dell’evento è stato il gruppo etnico-popolare degli Almagreka, che ha eseguito un piccolo live. Un altro momento musicale è stato regalato al pubblico con l’anteprima del musical la ”La danza dei Vampiri”.

"Danzando per un sorriso"

             “Danzando per un sorriso”

A conclusione dell’evento solidale il Vicepresidente del Comitato Unicef di Reggio Calabria, Alessandra Tavella, ha consegnato un simbolico riconoscimento a Stefano D’Aguì come ringraziamento per la collaborazione.

“Sono rimasta piacevolmente colpita dalla grande risposta che abbiamo ricevuto qui a Bova Marina verso l’Unicefdichiara Isabella Palamara, referente del Comitato a Melito Porto Salvo – ed è sempre molto bello l’incontro con il pubblico e soprattutto sono contenta della sinergia che si è creata con le Associazioni, che ha reso possibile la buona riuscita di questa magica serata”.

Si ringrazia per le foto, Antonio Pitea.

 

 

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *