Bova Marina, Meetup 5 Stelle “Giù le mani dal nostro mare”

Bova Marina, Meetup 5 Stelle “Giù le mani dal nostro mare”

Si è svolta sul lungomare di Bova Marina la prima delle due manifestazioni in programma per questa estate per quanto riguarda la difesa del nostro mare, da parte del Meetup 5 Stelle reggino “SOS Ambiente e Società”. Perché questa manifestazione? La gestione dissennata e criminale della mancata depurazione delle acque civili e industriali ha provocato nella regione e anche nella nostra provincia gravi danni al nostro mare. Nella nostre acque viene scaricato di tutto di fatto senza alcun controllo: infatti non è un caso se gran parte del litorale (anche con i rari controlli dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente) risulta non balneabile. Nessuno controlla se sono esposi gli appositi cartelli di divieto imposti dalla Capitaneria di Porto, incombenza che spetta ai Comuni, che fanno di tutto per nascondere la realtà, dato che essi per primi hanno l’obbligo dei controlli.

Il Tour 2017 di “#Giù le mani dal nostro mare” è giunto alla quinta edizione e si pone alcuni importanti obiettivi per la difesa della nostra risorsa più importante: tutela delle coste, del mare e dei sistemi dunali e retrodunali, accessibilità e fruibilità delle spiagge, servizi alle spiagge pubbliche, approvazione della proposta di legge “Tutela e Valorizzazione del mare”.

Gli attivisti Gabriella Cutrupi, Paolo Mallamaci, Ambrogio De Lorenzo, Giuseppe Rotta, Giovanni Crea, Nino Laganà, Natale Foti, con la presenza della parlamentare del M5S Federica Dieni hanno mobilitato i cittadini in spiaggia e raccolto le firme per dare forza e supporto a questa importante battaglia.

Prossimo appuntamento il 6 agosto all’Arena di Reggio Calabria alle ore 10:00.

Commenti

a noi piacciono i commenti

1 Comment

  1. chchina
    Reply agosto 03, 21:56 #1 chchina

    Non sapevo che esistesse,ora lo so.Un po di visibilità serve anche a questo,certo,meno che la manifestazione con tanto di striscione.Ma erano solo in cinque?Un nome,un destino!!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *