Bova Marina, chiusura entusiasmante per Alica Festival

Questo post é stato letto 38590 volte!

Grandissimo successo per il concerto di Cosimo Papandrea, che si è tenuto sabato 9 gennaio a Bova Marina. L’evento è stato organizzato da Alica Festival, Amministrazione Comunale e la Consulta Giovanile, che hanno accolto in Piazza Municipio circa duemila spettatori, invece le vie attigue sono state interessate dalla presenza di esposizioni artigianali e degustazioni enogastronomiche.

La lira e la voce di Cosimo Papandrea insieme ai tamburi e le danze di Giovanna Scarfò, con i fiati, le chitarre, le percussioni della band hanno rallegrato il numeroso pubblico confluito anche da fuori provincia per oltre due ore.

A dare il via alla serata, sul palco sono stati presenti il Sindaco Vincenzo Crupi, che ha rivolto un saluto alla cittadinanza, il Presidente della Consulta Giovanile, Leo Plutino, che ha illustrato il grande lavoro dei volontari per la realizzazione dell’evento, ringraziandoli e il Direttore Artistico di Alica Silvio Cacciatore, che ha tirato le somme della straordinaria V edizione del Festival.

alica

“Un concerto completamente rinnovato, rispetto al passato. Coinvolgente ed emozionante, a tratti commovente –ha dichiarato il Direttore Artistico di Alica Festival, Silvio Cacciatore – come nel ricordo al compianto cantautore Mino Reitano , ma soprattutto ricco di messaggi e ricordi. La piazza di Bova Marina ha dimostrato ancora una volta, sia per l’indiscutibile accoglienza che per la cura logistica dei minimi dettagli, di essere perfetta per ospitare Grandi Eventi, in futuro anche di caratura nazionale”.

Alica Festival ha già rinnovato all’Amministrazione Comunale l’assoluta comunione di intenti, per lavorare allo sviluppo artistico-culturale della cittadina da sempre perla dello Jonio: già in questa edizione, oltre al concerto di Papandrea a Bova Marina è stata tappa del Festival, il concerto del giovane chitarrista Alessandro Santacaterina, la visita al Museo della Civiltà Contadina, il seminario di studi musicali SoundStories tenuto dal sociologo Fulvio D’Ascola e in fine la visita al Parco Archeoderi.

Una città che ha sempre fatto dell’ottima ospitalità una delle sue virtù maggiori, e che riesce quotidianamente ad aumentare l’offerta artistico culturale, rivolta ai cittadini del territorio ed ai turisti, grazie anche al lavoro dell’Amministrazione Comunale e dei volontari della Consulta Giovanile

 

Questo post é stato letto 38590 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *