Bando di gara Montebello, concesso finanziamento per strade rurali

Bando di gara Montebello, concesso finanziamento per strade rurali

Bando di gara Montebello Jonico. Concesso finanziamento al Comune di Montebello Jonico. Il finanziamento è relativo ai lavori di miglioramento di alcune strade rurali comunali.

Bando di gara Montebello Jonico

La Regione Calabria, in particolare il Dipartimento 8 Agricoltura e Risorse Agroalimentari, ha concesso al Comune di Montebello Jonico, un finanziamento per l’importo complessivo di euro 250.000,00. Il finanziamento è relativo ai lavori di miglioramento delle strade rurali comunali di Lianò Primo, Serro e Maddo.

Si tratta di fondi previsti nel programma di sviluppo rurale della Regione Calabria “PSR Calabria 2014-2020 – Investimenti in infrastrutture”. Destinati ad interventi atti a migliorare la rete delle strade rurali comunali.
Al fine di perseguire la massima partecipazione la gara d’appalto è stata indetta con procedura aperta e, per garantire il rispetto del principio di trasparenza e la massima correttezza dell’iter procedurale, si svolgerà presso la SUAP (Stazione Unica Appaltante Provinciale). Alla quale il Comune di Montebello Jonico ha aderito approvando lo schema di rinnovo della Convenzione.

Seduta pubblica

L’importo complessivo dell’appalto è di euro 188.547,55 e il Responsabile Unico del procedimento è l’ingegnere Santo Ugo Brancati. Nonché attuale Dirigente dell’ufficio tecnico, Settore Lavori Pubblici, del comune di Montebello Jonico. Le offerte potranno essere presentate entro, e non oltre, le ore 12.00 del 2 Marzo. L’apertura delle buste avverrà, in seduta pubblica, alle ore 9.00 del 5 Marzo.

E’ rilevante evidenziare, inoltre, che le linee guida Anac, dello scorso 11 Ottobre, escludono dalla gara, a prescindere dalla natura civile, penale o amministrativa dell’illecito, anche le condanne non definitive che rientrano tra gli illeciti professionali gravi.

Una migliore viabilità per il Comune

A conclusione di tale procedimento, verranno finalmente avviati i lavori previsti in progetto. I cittadini utenti del comune grecanico potranno presto usufruire di una migliore viabilità. Un investimento, questo, che certamente darà ampio respiro a zone già, alquanto, disagiate e periferiche. Sia per posizione geografica e sia per conformazione naturale. Un’amministrazione, quella guidata da Ugo Suraci, che si mostra attenta alle problematiche di un territorio piuttosto vasto e impervio.

 

di Claudia Pugliese

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *