Bagaladi, la Pro Loco organizza l’evento “ArtisticaMenteLegale”

Questo post é stato letto 42610 volte!

Dopo la splendida riuscita della “GIORNATA ECOLOGICA”   la PRO LOCO BAGALADI si avvia a realizzare la seconda manifestazione dal titolo “ArtisticaMenteLegale”.

L’obiettivo principale della manifestazione, che si svolgerà il 2 agosto, sarà quello di presentare e di raccontare la legalità attraverso grandi opere, per la cui ispirazione, gli artisti si rifaranno a citazioni emblematiche di grandi uomini e donne che hanno fatto della legalità il loro fondamento di vita (ad esempio i giudici Falcone e Borsellino).

La manifestazione “ArtisticaMenteLegale” vuole essere testimone e interprete del grande percorso di lotta alle mafie, iniziato e perpetuato dai grandi eroi della LEGALITÀ.

Per questa ragione cinque artisti procederanno alla realizzazione di cinque MURALES sulla parete che percorre il primo tratto della via Giacomo Matteotti di Bagaladi. Gli artisti verranno giudicati da una giuria qualificata e competente e la premiazione avrà luogo in piazza della Libertà la sera del 3 agosto 2014 in occasione della Festa del Gonfalone.

La premiazione sarà presieduta dal Presidente dell’Associazione Pro Loco Bagaladi Francesco Trunfio, alla presenza dei componenti della commissione valutatrice, del Sindaco e di tutta la cittadinanza.

Questo post é stato letto 42610 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *