Aspettando la finalissima play off tra Futsal Melito e Pro Pellaro…

Aspettando la finalissima play off tra Futsal Melito e Pro Pellaro…

mister-tripodi

mister-tripodi

Trepidante attesa sportiva a Melito Porto Salvo e a Pellaro zona sud di Reggio Calabria. Domenica 12 Maggio chi vince accede direttamente al campionato di seconda categoria. Chi perde, secondo la nostra opinione, ha comunque buone possibilità di essere ripescato.

Purtroppo da qualche anno a questa parte la crisi economica si ripercuote anche nel calcio dilettantistico e molte squadre non riescono ad avere fondi per poter iscrivere le loro squadre nei vari campionati. Naturalmente a questa seconda opzione non pensa nessuna delle due. Il blasone dei due team è di categoria superiore, il campionato di terza categoria 2013-2013 è stato davvero entusiasmante ed erano anni che non si vedeva un calcio così professionale, nonostante il dilettantismo, in una categoria del genere.

La storia calcistica di Melito e Pellaro è piena di partite epiche, di incontri che riempivano gli spalti di spettatori e di gioia i tifosi. Assistere allo spettacolo di domenica, sarà, ne siamo certi, la stessa cosa. Si attende il pubblico delle grandi occasioni, le bandiere bianco blu dei melitesi sono pronte e così anche quelle della Pro Pellaro. Ntacalabria sarà lì per vedere quale sarà il vessillo che sventolerà nel cielo e quello che invece verrà riposto nello sgabuzzino.

Siamo andati a vedere l’allenamento del Futsal Melito e l’ambiente è concentrato, gli allenamenti, nonostante il caldo, raddoppiati e vista la posta in palio c’è anche poca voglia di sbilanciarsi sulla formazione per non dare vantaggi e punti di riferimento agli avversari.

[vsw id=”VVe_ygtFn54&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

[vsw id=”8SXoKq2JDys&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *