L’AS Medici Melito colleziona successi

L’AS Medici Melito colleziona successi

L’AS Medici Melito colleziona tanti successi. Nel 2018 la squadra ha vinto la Supercoppa italiana Medici e la Coppa Italia.

Supercoppa italiana Medici e Coppa Italia

L’AS Medici Melito ha chiuso un 2018 ricco di tanti successi e soddisfazioni. Recente è il trionfo ottenuto lo scorso 9 Dicembre, con una grande performance la squadra melitese ha conquistato la Supercoppa italiana Medici. Il match si è disputato allo Stadio Comunale “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. L’AS Medici Melito del Presidente Antonino Zavettieri e di mister Pasquale Mordà ha sconfitto per 2 a 1 la squadra di Reggio Calabria. L’evento aveva registrato anche una buona partecipazione sugli spalti.

Ma i successi del 2018 non sono finiti. La squadra di Melito Porto Salvo era infatti, già reduce dalla vittoria ottenuta durante la final four della Coppa Italia riservata ai medici-calciatori. La gara si è disputata il 30 Settembre 2018 allo Stadio Comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. I melitesi hanno battuto i campioni d’Italia di Reggio Calabria per 1-0. I padroni di casa del dottore Nino Zavettieri anche allora, hanno trionfato sui cugini di Reggio Calabria del dottore Pino Naim.

L’AS Medici Melito

La squadra dei medici di Melito Porto Salvo è sorta nella primavera del 1984 ed è ancora presieduta dal Dottor Antonino Zavettieri, cofondatore insieme ai medici Vincenzo Smorto e Lillo Baccellieri.

L’AS Medici Melito è stata quattro volte campione d’Italia (Trieste 1987; Numana 2005; Villasimius 2006 e Tunini 2008). Va ricordato POI, che per ben sette volte, i medici di Melito hanno invece conquistato il secondo posto (Soverato 2000; Castellaneta 2007; Licata 2009; Ragusa 2012; Valencia 2011; Ischia 2013; Otranto 2015). Si contano anche cinque Coppe Italia (Fiorenzuola 2005 e 2006; Villa San Giovanni 2012 e Napoli 2016). Ed una volta, l’AS Medici Melito è stata vice-campione euromediterraneo (Salonicco 1999). Sono in totale 44 i tornei a cui la squadra ha preso parte. Una marea di trionfi davvero invidiabile per la squadra ionica.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *