Annà, al via la rassegna di teatrale Ciao Nuccia 2016

annà in scena ciao nuccia

Questo post é stato letto 51070 volte!

Ed eccoci giunti all’appuntamento invernale più atteso di tutta l’area grecanica, relativamente alla nobile arte.

Sta per partire la decima rassegna di teatro amatoriale “Ciao Nuccia”, kermesse organizzata dalla Compagnia Teatrale “Annà in Scena” in onore e memoria della fondatrice della stessa Associazione, l’indimenticabile Nuccia Romeo, prematuramente scomparsa il primo gennaio del 2007. Per questa edizione gli organizzatori hanno pensato ed ideato un evento di elevato spessore artistico e culturale.

Un cartellone davvero ben assortito.

L’intento degli organizzatori, primo tra tutti il Presidente Vincenzo Costantino, è quello di dare un marchio di eccellenza a questa edizione. Per questo hanno pensato di invitare Associazioni teatrali amatoriali provenienti da tutte e cinque le province calabresi. Una delle tante novità sarà anche la serata dedicata al cabaret.

Nove serate di sano relax, divertimento e cultura. Altra novità di questo secondo lustro di rassegna è il periodo degli spettacoli. Si copriranno ben 5 mesi, da Dicembre 2015 fino ad Aprile 2016 e ci sarà spazio anche per una serata di beneficenza.

Tutte le serate si terranno al Salone Parrocchiale di Annà, grazie alla concessione del parroco di S. Giuseppe di Annà, Don Olivier.

Si comincia il 6 Dicembre alle ore 18 con la COMPAGNIA TEATRALE “I COMMEDIANTI” di Soveria Mannelli (CZ) che presenterà la famosissima commedia dal Titolo “NATALE IN CASA CUPIELLO”; il 20 Dicembre, stesso orario, sarà il turno della Provincia di Crotone con la compagnia di “TORRE MELISSA” che delizierà il pubblico presente interpretando “SORDI GIOIELLI E COSI I FIMMINI”.

Con l’arrivo del 2016 si riprende il 17 e si prosegue il 24 Gennaio sempre ore 18,00.

Ad esibirsi saranno, rispettivamente, l’ASSOCIAZIONE CULTURALE “LA RIBALTA” di Vibo Valentia con il lavoro dal titolo “SERATA IN FAMIGLIA” e toccherà poi alla compagine reggina-pellarese “LUNA GIALLA” dell’eclettico attore amatoriale Angelo Latella che intratterrà presentando la notissima “A FINESTRA” di Maria Pia Battaglia.

Febbraio sarà il mese dedicato alle novità assolute.

Il 7 febbraio ci sarà la serata speciale con la presenza del CABAREGGIO, organizzata in collaborazione con la sezione UNICEF di Melito P.S., porterà per la prima volta assoluta ad Annà di Melito P.S. il cabaret.

L’incasso della giornata sarà interamente devoluto all’Organizzazione che tanto fa per i bambini poveri del mondo.

Il 21 Febbraio toccherà alla provincia di Cosenza. Ad esibirsi con la commedia dal titolo “IL MELO IL PERO IL PESCO – LA COMPAGNIA TEATRALE I MONACHELLARI DI DIPIGNANO”. Giorno 1 Marzo (giorno in cui Nuccia Romeo compiva gli anni), come da prassi, lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e ad esibirsi saranno le “giovani marmotte” di Annà. Sarà in effetti il turno dei ragazzi della “ZERO IN CONDOTTA”, ormai conosciuti anche fuori dai confini melitesi, che reciteranno la commedia dal titolo “la lettera di mammà” riarrangiata dalla Regista Lia Errigo.

Il 13 Marzo alle ore 18,00, a calcare le tavole del salone parrocchiale di Annà saranno i Melitesi della “FUCINA”, Associazione presente nel territorio da oltre 30 anni, che presenteranno la commedia dal titolo “CIVITOTI IN PRETURA”.

Toccherà infine alla Compagnia organizzatrice della Rassegna “ANNA’ IN SCENA” terminare in bellezza la manifestazione esibendosi nella nuovissima commedia dal titolo “Mprestimi a to mugghjieri” inizio previsto ore 19,00.

Questo post é stato letto 51070 volte!

Author: Ivano Verduci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *