Alberghiero di Condofuri Marina, ottime notizie

Alberghiero di Condofuri Marina, ottime notizie

Notizie positive per l’ Alberghiero di Condofuri Marina. La notizia è stata resa nota da Pierpaolo Zavettieri, sindaco di Roghudi e Consigliere Metropolitano, con un post sul suo profilo Facebook. Si conclude, quindi, in modo positivo, una vicenda che teneva banco da tempo.

Notizie Alberghiero di Condofuri Marina

Ecco di seguito il post di Zavettieri in merito all’ Alberghiero di Condofuri Marina, nell’Area Grecanica. “Alle 13.30 di oggi (13 Agosto 2019, ndr) si è concluso il farraginoso iter che in questi ultimi 20 giorni ha tenuto sulla corda 23 operai del costruendo Istituto Alberghiero di Condofuri e tutti coloro che tengono alla realizzazione dell’importante opera.
Finalmente questi lavoratori potranno avere corrisposte le (cospicue!) indennità arretrate e potranno guardare con estrema fiducia anche alle successive fasi della realizzazione del suddetto Istituto scolastico.

…Personalmente mi sono reso parte attiva in questa vicenda in continuità con il lavoro già svolto. E senza badare ad alcun calendario ho quotidianamente seguito, sollecitato e (quando si è reso necessario) promosso tavoli di confronto per giungere alla perfetta sintonia fra Città Metropolitana (ente appaltante) ed Impresa Corsaro (ditta appaltatrice)”

I ringraziamenti

Nella nota del sindaco di Roghudi, Zavettieri continua affermando che: 

“Come ho già fatto in precedenza su Facebook e in Consiglio Metropolitano (uscendo necessariamente dagli schemi politici tradizionali e badando ad incentivare le politiche utili) mi corre l’obbligo di ringraziare:

  • le forze sindacali della Uil e della CISL (che hanno costantemente presidiato il cantiere e sostenuto gli operai senza sosta anche presso gli uffici competenti);
  • il Sindaco Falcomatà, il consiglere Delegato Marino, il Vicesindaco Metropolitano Mauro per aver spostato con convinzione questa causa;
  • tutti gli uffici che con solerzia ed abnegazione hanno garantito ogni sforzo e disponibilità amministrativa (nonostante fossimo alla vigilia di ferragosto);
  • il Direttore Generale della Città Metropolitana Dott. Umberto Nucara che ha individuato la soluzione tecnico-finanziaria e coordinato in modo eccellente l’intero iter.

L’augurio adesso è che in tempi certi (come da nuovo crono programma presentato dall’impresa appaltatrice) si possa consegnare l’opera. Per contribuire ad un sostanziale rilancio del nostro territorio.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content