Al via l’Estate Roccafortese tra spettacoli e divertimento

Al via l’Estate Roccafortese tra spettacoli e divertimento

A Roccaforte del Greco anche quest’anno è grande l’attesa per la TERZA edizione di “Estate Roccafortese”, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Domenico Penna e dai Comitati Feste Patronali. Nel paese più alto della Calabria Greca, con il mare che si affaccia all’orizzonte dopo le Valli impervie dell’Amendolea, la macchina organizzativa è già in moto per assicurare spettacolo e divertimento:

SABATO 12 agosto, in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte sarà possibile partecipare ad una degustazione di prodotti tipici, dai tradizionali “maccarruni” con la carne di capra ai salumi, formaggi e tanto altro ancora … a seguire suoni e musica.

DOMENICA 13 agosto, ospiterà una tappa del Festival Paleariza 2017, un festival, itinerante nei borghi interni dell’Area Grecanica, che esercita un grosso fascino soprattutto nei giovani che vogliono scoprire l’essenza della vita grecanica e non dimenticare le proprie gloriose origini.
Ospiti della serata: “Le Matrioske” e “ MUTRACA” – “Guardiamo le Stelle” a cura del Planetario “PYTHAGORAS” di RC – Sonu a Ballu con i Suonatori Tradizionali.

MARTEDì 15 agosto, in collaborazione con la Citta Metropolitana, presso la frazione Ghorio di Roccaforte si svolgerà lo spettacolo musicale: “Tintarella di Luna” – Musica Italiana.

MERCOLEDì 16 agosto, “Tarantellando In Tour – Festival” – “ETNOSOUND” e “Taranta Nova Dello stretto”ed a finire i consueti giochi Pirotecnici.

SABATO 19 agosto, in collaborazione con la Regione Calabria, “LA NOTTE BIANCA”: ore 22,00 “Spettacolo Musicale” a seguire eventi vari.

Commenti

a noi piacciono i commenti
Non ci sono commenti puoi essere tu il primo commenta questo post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *