Al via la 2^ Festa della Tosatura Area Grecanica

Al via la 2^ Festa della Tosatura Area Grecanica

festa-tosatura

festa-tosatura

L’Agenzia dei Borghi Solidali, Pro Loco Roghudi, Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica proseguendo l’attività di ricerca e promozione di antichi mestieri e tradizioni in occasione del III Slow Food Day, presentano la II FESTA DELLA TOSATURA Area Grecanica. L’appuntamento è per il 25 maggio. 

L’appuntamento è alle ore 08.00, presso il bivio di entrata di Bova Marina (Bar Vittoria), per poi raggiungere insieme un piccolo gregge nelle vicinanze.  Qui, si assisterà alla tosatura curata da esperti custodi di questa antica tecnica e si procederà alla raccolta della lana,poi lavata, cardata pronta per essere utilizzata. Durante la tosatura si farà colazione come in uso in questi luoghi.

Finito il lavoro di tosatura e raccolta della lana, i partecipanti si sposteranno presso lo Spazio Fiera di Roghudi Nuovo dove la “Bottega di Bacco” insieme ad esperti della nostra cucina popolare,  preparerà un pranzo tipico, a base di carne di pecora, di verdure di stagione e tanto altro… il tutto sarà accompagnato dal vino della Cantina Malaspina. Il dopopranzo sarà allietato dalla musica popolare locale.

Per la partecipazione è gradita la prenotazione:
Salvatore 3392911331
Carmelo 3319485168
E’ prevista una quota di partecipazione pari a euro 18.
Durante la giornata, inoltre, per celebrare lo Slow Food Day  2013, ci si confronterà su azioni e ricette contro lo spreco alimentare.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *