Cirò (KR), illuminazione pubblica interrotta dalla scorsa domenica

Questo post é stato letto 23790 volte!

CIRÒ (Kr), Lunedì 24 Settembre 2012 Illuminazione pubblica interrotta dalla scorsa domenica 16. 5 mila e 882 euro è il danno accertato dall’Ufficio Tecnico. Il problema è nato per un guasto al quadro elettrico in zona San Francesco. L’inconveniente, ha messo in corto circuito anche la zona Paradiso , Via Madonna delle Grazie e Via Giostra. Il Comune è prontamente intervenuto entro le 48 ore mettendo subito in sicurezza l’impianto, risolvendo parzialmente il disagio creatosi.

È quanto fa sapere il vicesindaco Francesco PALETTA che si scusa con tutta la cittadinanza per il disagio che sta subendo, e rassicurandoli che in questi giorni verrà tutto ripristinato.

Stiamo parlando di un intervento che richiede più tempo – dichiara PALETTA – e che non si poteva risolvere in poche ore. Certamente i cittadini hanno risentito del guasto.  Purtroppo il danno è stato rilevante – continua – ed è stato necessario investire risorse ed energie adeguate. L’Esecutivo CARUSO non ha lesinato sforzi per ridurre ogni disagio alla cittadinanza. Noi, incluso il sottoscritto in prima persona, siamo intervenuti subito, così come chi di dovere. L’obiettivo dell’amministrazione – conclude il vicesindaco – resta quello di giungere prontamente alla soluzione completa di tutti i disagi residuali.

Questi i fatti.

Dopo i fulmini di domenica scorsa, è andato in corto tutto il sistema. Il vicesindaco PALETTA, per risolvere il problema, purtroppo parzialmente, è prontamente intervenuto in prima persona, chiamando l’Enel e il Numero Verde che subito si sono attivati. Il giorno seguente, lunedì 17, l’Ufficio Tecnico insieme alla ditta appaltatrice, hanno fatto il sopralluogo e le varie procedure di verifica. La ditta ha cercato di rimediare tentando di sistemare qualche lampadina, ma il problema era più serio. Mercoledì 19, l’ufficio ha relazionato e dettagliato i danni, e, la Giunta il giorno stesso ha deliberato per fare fronte alla situazione improvvisa venutasi a determinare.

Il disagio rimane da risolvere in via Madonna delle Grazie ma – fare sapere PALETTA – l’amministrazione è impegnata a risolvere completamente il guasto.

Questo post é stato letto 23790 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *