Attesa per la consegna del “Premio Platania 2015” a Claudia Koll

Claudia Koll

Questo post é stato letto 22420 volte!

Cresce l’attesa per la cerimonia della IX edizione del Premio Platania 2015 assegnato all’attrice Claudia Koll e promosso dalla parrocchia di San Michele Arcangelo e dal Comune di Platania. La premiazione si svolgerà domenica 5 giugno alle ore 10.30 alla presenza di autorità civili, religiose e militari, immediatamente dopo la Solenne concelebrazione della Santa Messa, presieduta dal Vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora nella Chiesa San Michele Arcangelo di Platania (Cz).

La cerimonia di consegna del premio, presentata dalla giornalista Luisa Vaccaro, sarà introdotta dal saluto del parroco Don Pino Latelli e dall’intervento del sindaco di Platania Michele Rizzo «L’ambito riconoscimento – sottolinea Don Pino Latelli – viene annualmente assegnato a personalità, anche giuridiche, che si siano distinte per professionalità, spiccato senso del dovere e particolari meriti sociali e civili o religiosi.
La scelta di Claudia Koll, decisa dalla commissione preposta al Premio che ha voluto conferire il “Premio Platania 2015”, giunto alla IX edizione, è da collegarsi alla quotidiana ed appassionata testimonianza di fede e di amore che la Koll dà alla Misericordia del Padre, incontrata e sperimentata personalmente come forza e tenerezza travolgente e che ha segnato in Lei l’inizio di una vita nuova.

Quest’anno il Comitato, scegliendo una coraggiosa ed autentica testimone della fede abbracciata dalla Misericordia di Dio, ha voluto allineare il premio al Giubileo straordinario della Misericordia. Infatti, come è noto, Claudia Koll, dopo una vita vissuta lontano dalla chiesa e dalla pratica religiosa, nell’anno giubilare del 2000, inizia un sincero cammino di conversione cominciato con il passaggio della Porta Santa a San Pietro. L’esperienza personale con la misericordia del Signore ha portato la Koll a cambiare radicalmente e a riconoscere il volto di Cristo nelle persone con sofferenze fisiche e psicologiche, soprattutto dell’Africa, che aiuta quotidianamente attraverso l’associazione “Le opere del Padre” da lei stessa fondata.

Nel corso dell’evento saranno premiati anche gli alunni della locale Scuola Primaria e della scuola Media che hanno vinto il concorso pittorico sul tema: “Le opere di misericordia”. La manifestazione sarà arricchita dalla testimonianza della premiata e da un omaggio musicale in onore di Claudia Koll eseguito dal coro della parrocchia di Platania “Maria Regina della pace”. L’appuntamento è per le 10.30 nella Chiesa San Michele Arcangelo di Platania.

Lina Latelli Nucifero

Questo post é stato letto 22420 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *