Games Time debutta sul mercato aprendo i primi punti vendita in franchising, inaugurato anche a Catanzaro

games time

Questo post é stato letto 28320 volte!

games time
games time

Dopo alcuni mesi di fervidi preparativi, ha fatto il suo ingresso nel mercato della distribuzione in franchising nel settore del gaming la catena italiana Games Time. Sono infatti già 5 i punti vendita inaugurati tra la i primi di luglio e la fine di agosto scorso: uno nel Lazio a Viberbo, uno in Calabria a Catanzaro e 3 in Sicilia a Marsala (Trapani), Catania e Rosolini (Siracusa).

L’azienda è una start-up di Fedele Daidone, manager conosciuto e apprezzato nel settore dell’enterntainment che dopo l’ultima esperienza come Direttore Generale di un’altra catena in Franchising di Videogames, debutta come imprenditore avvalendosi della lunga esperienza maturata anche come socio fondatore e attuale amministratore delegato della società di consulenza DF Consulting di Bologna.

La formula commerciale di Games Time si caratterizza per la flessibilità e per il livello minimo di investimento richiesto dai franchisee per aprire un punto vendita. Il format prevede due diverse formule: Store e Inner con un investimento che parte da 25.000 euro per un nuovo Store e da 15.000 euro per un Inner che viene inserito e gestito in un’attività già esistente. Non sono previste fee d’ingresso e la durata del contratto è di anni 3 prorogabile. La catena garantisce inoltre la price protection sui prodotti e soprattutto la stock rotation indispensabile per ridurre a zero il rischio aziendale.

L’azienda – che vanta accordi e rapporti diretti con i maggiori publishers del mercato – ha messo a punto un assortimento che spazia dai videogames per tutte le piattaforme (Ps3, Xbox360, Nintendo) agli accessori originali e compatibili, dai gadgets ufficiali alle Action Figures dei personaggi più amati all’abbigliamento su licenza.

All’interno dei punti vendita è prevista inoltre un’area con postazioni gioco per dare vita a veri e propri tornei con premi  in palio e coppe per i vincitori. Proprio i tornei rappresentano un plus della catena poiché nei punti vendita saranno disputate alcune tappe dei tornei nazionali organizzati con la collaborazione di GTI (Gaming Team Italia). Tra i servizi erogati ci sono infine la compravendita di videogiochi e console usate, Fidelity Card, Gift Cards e soprattutto riparazione di console fuori garanzia.

Questo post é stato letto 28320 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *