Rossano (CS), Turismo, valorizziamo strutture esistenti

Questo post é stato letto 101790 volte!

Informare, accogliere, emozionare ed accompagnare l’ospite alla scoperta, alla fruizione e, infine, a ritornare a Rossano anche in altri periodi dell’anno. Sono, questi, i ribaditi obiettivi della strategia di rilancio dei turismi messa in campo in questi primi mesi dall’assessorato al turismo.

Ed è in questa cornice e con questa visione che la stagione estiva alle porte si preannuncia ricca di novità, anche da un punto di vista logistico e organizzativo. Due nuovi punti turistici informativi, uno nel Centro Storico ed uno sul Lungomare. La piazza su Viale MEDITERRANEO diventa un’area polivalente con un’area giochi, un’area sport ed un’area commerciale.

Si completa – dichiara il vicesindaco Guglielmo CAPUTO – il disegno avviato dall’assessorato finalizzato a valorizzare l’area prospiciente l’Anfiteatro, struttura altrimenti facile oggetto, come purtroppo già accaduto, di vandalismo. Si tratta – continua – di un ulteriore sforzo compiuto dall’Esecutivo ANTONIOTTI, con ribadito risparmio di risorse in un momento difficile per i conti pubblici ovunque in Italia. Anche in questa occasione – aggiunge – intendiamo coinvolgere la Città nella scelta di un nome da attribuire alla piazza riqualificata.

A breve saranno attivi due nuovi punti turistici informativi. Uno presso la sede municipale di Rossano Centro, l’altro sul Lungomare, concesso in uso all’associazione pescatori.

Gli uffici verranno gestiti rispettivamente, dalla PROLOCO e dall’associazione ARTUR.

LA PIAZZA SU VIALE MEDITERRANEO DIVENTERÀ AREA POLIVALENTE.

Vi saranno allestite un’area giochi per bambini, un’area sport con l’allestimento di due campi di beach volley, per tornei di questa disciplina anche in notturna ed un’area commerciale.

La commissione consiliare competente, infatti, ha assegnato i quattro chioschi presenti all’interno della piazza. Gli esercizi previsti saranno: un’edicola, un bar-yogurteria, una frutteria-gelateria artigianale ed un bazar con articoli da mare. Fra gli obblighi assunti dagli assegnatari figurano, fra gli altri, la vigilanza dell’area e la manutenzione di circa 1000 mq di verde pubblico, per ciascun esercente.

Queste le opzioni da scegliere per intitolare la Piazza: Lucio DALLA, Alberto SORDI, Lucio BATTISTI, Vittorio DE SICA, Rino GAETANO, Mia MARTINI, Luciano PAVAROTTI, Massimo TROISI, ALDA MERINI, Gabriele D’ANNUNZIO, Oscar WILDE, John LENNON, Andy WARHOL, Vittorio GASSMAN, Mino REITANO, Whitney HOUSTON, Michael JACKSON, Ugo TOGNAZZI.

E’ possibile votare inviando una mail all’indirizzo turismo@rossano.eu oppure sulla pagina Facebook dell’assessorato al turismo, ENTRO SABATO 30 GIUGNO.

Questo post é stato letto 101790 volte!

Author: Cristina

54 thoughts on “Rossano (CS), Turismo, valorizziamo strutture esistenti

  1. Io avevo mandato una mail, tempo fa, nella quale esprimevo il mio voto per Michael Jackson. Ritengo che, oltre ad essere stato un genio nel suo campo, è stata anche una delle più grandi figure umanitarie di tutti i tempi, anche se pochi lo sanno. Avevo inviato anche dei links in proposito.

  2. Voto solo ed esclusivamente per l’essere umano più umile e generoso mai apparso su questo crudele pianeta,che la sua bontà,pace e amore cambi un mondo migliore,era il suo sogno è diventato il nostro sogno!!!!! Grazie MICHAEL,J.JACKSON!!!!!!! PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI E NELLE VIE E PIAZZE DI TUTTO IL MONDO!!!!!!! voto per MICHAEL!!!!!!

  3. Voto per Michael Jackson,ovviamente!!! E’ il minimo per rendergli omaggio!!

  4. voto: MICHAEL JACKSON !!! ♥♥♥
    Bisogna rendere onore all’artista ed all’uomo “GRANDE” sempre, ovunque, comunque! —>
    MJ you’ll be for ever “THE BEST” —> essere umano ed umanitario ed ecologista …e padre, e fratello, e figlio, ed amico, e musicista, e performer, e ballerino, e creativo, e ….., e …., e … TUTTO IL BELLO CHE POSSA ESISTERE !
    *
    Anche perché sei stato in grado di unire con / grazie e nella musica e nell’amore tutti i tipi di persone: piccoli e grandi, giovani e vecchi, sani e … malati, di qualsiasi tipo di religione o pensiero politico, bianchi + neri + gialli (nessuno ha un colore vicino a te e tutti noi siamo uguali nella tua musica e messaggi) … non ci sono limiti e confini.
    *
    Grande MICHAEL: “genio” sensibile, indimenticabile ed ineguagliabile della musica a 360° …. !!!
    —> YOUR ♫♫♫♫ MUSIC ♫♫♫♫ WILL LIVE FOREVER ALL OVER THE WORLD AND IN OUR HEARTS ♥♥♥.
    *
    GOD bless you & we
    •., (¯`•´¯)
    (¯`•´¯).•´ ::
    `•.,(¯`••´¯)(¯`••´¯)
    _`•.¸(¯`••´¯)¸.•´
    ___ `•. ¸.•´
    (¯`v´¯)
    .`·.¸.·´
    ¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
    (¸.·´ (¸.·´ .·´ ¸¸.·¨¯`·
    ♥♥♥ LOVE YOU ♥♥♥

  5. Voto per il più grande ambasciatore della pace che sia mai esistito e che ancora continua attraverso i suoi fans a portare il messaggio “PEACE and LOVE”!!! MICHAEL J. JACKSON!!!!!! grazie mille!!!!!

  6. Ovviamente dico MJ visto che è il mio idolo, però se non fossi stata una Jacksoniana avrei votato per Massimo Troisi. Cmq concordo pienamente con tutto ciò che è stato detto prima di me! :-)

  7. ASSOLUTAMENTE MICHAEL JACKSON,VISTO CHE E’ L’ARTISTA CHE E’ NEL GUINNESS DEI PRIMATI COME QUELLO CHE HA FATTO PIU’ BENEFICIENZA!!E’ ORA CHE RICEVA TUTTI I RICONOSCIMENTI CHE MERITA!!MICHAEL JACKSON MICHAEL JACKSON!!!!!

  8. VOTO PER MICHAEL JACKSON!SAREBBE FANTASTICO SE VINCESSE!!!!MJ HA DONATO PIU’ DI 4OO MILIONI DI DOLLAREI A CAUSE UMANITARIE, OSPEDALI, BAMBINI!E’ UN ESEMPIO X TUTTI NOI!SE LO MERITA!NOI FAN SIAMO MILIONI E MILIONI, DEVE VINCERE!

  9. Io voto per un UOMO straordinario, MICHAEL JACKSON!Se lo merita, ha fatto moltissimo sia come artista e sia come UOMO!

  10. Assolutamente voto per Michael Jackson,sarebbe davvero un bel modo per rendergli omaggio.

  11. Questa piazza deve portare assolutamente il nome del GRANDE Michael Jackson!!!

  12. VOTO ASSOLUTISSIMAMENTE MICHAEL JACKSON!!!! *—-* VI PREGO, FATELO DAVVERO, SAREBBE UN SOGNO!!!!
    MICHAEL SE LO MERITA DAVVERO! CON TUTTO IL CUORE!<3

  13. MICHAEL JACKSON, SENZA OMBRA DI DUBBIO!! perchè non riconoscere finalmente quanto quest’uomo sia stato immenso e quanto amore ha dato al mondo?!!?

  14. bellissima iniziativa!
    ank’io voto a gran voce il grandissimo MICHAEL JACKSON!!
    ECCEZIONALE ARTISTA ma soprattutto GRANDE UOMO!!
    spero ke i nostri voti vengano davvero presi in considerazione…MICHAEL SE LO MERITA DAVVERO!!

  15. MICHAEL JACKSON naturalmente !!!
    .. dato che in vita non è mai stato onorato e riconosciuto come un uomo immenso .. ma solo come un artista immenso , morendo è venuta fuori la REALTA’ delle cose , e la VERITA’ su di lui , e indi : MICHAEL JACKSON, se lo merita tutto !!
    .. e non solo a Rossano … ma in tante città … grazie –

  16. Indecisa tra Michael Jackson e Lucio Dalla… due grandi artisti che ammiro..
    Siccome Dalla ha già cose a lui intitolate andrei sul sicuro con Michael! :)
    Bella Rossano Calabro… ottima proposta.. :)

  17. Michael Jackson,e’ ora che il mondo cominci a restituirgli tutto cio’ che gli ha tolto durante la sua vita..Umanitario senza eguali Michael,ha donato qualunque cosa aveva a disposizione per rendere felici gli altri,i bambini in primis.
    Michael Jackson,THE ONE.

  18. Voto Michael jackson come persona che ha dato tutto per gli altri senza nulla in cambio

  19. tanti artisti grandi ci sono in questo elenco… ma ti voto Michael perchè ti AMO!

  20. Michael Jackson,senza ombra di dubbio.
    Ma credo che è e resterà solo un sondaggio,dubito che possa succedere,come sempre quando si tratta di Michael.

  21. MICHAEL JACKSON…….. NON SOLO CANTANTE MA FILANTROPO E GRANDE UMANITARIO….HA DEVOLUTO SIA PUBBLICAMENTE MA ANCON PIU’ IN PRIVATO PIU’ DI 400MILIONI DI EURO IN BENEFICENZA!!!……….BISTRATTATO, DERISO, UMILIATO DALLA STAMPA,MA ANCHE AMATO, RICORDATO E SUPPORTATO DA CHI VERAMENTE CONOSCE LA SUA VITA E L’AMORE CHE HA DONATO AL MONDO!!!!…………I LOVE YOU FOREVER MICHAEL!!!………….

  22. Intitolare una piazza o una via a Michael Jackson, è un’ottima idea… noi a Jesolo (Venezia) abbiamo il lungomare “intestato” a vari artisti… non Michael, purtroppo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *