Il Presidente dell’Arpacal incontra a Milano i vertici di Arpa Lombardia

Marisa Fagà

Questo post é stato letto 23500 volte!

Marisa Fagà
Marisa Fagà

Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria (ARPACAL), Marisa Fagà, ha incontrato ieri mattina a Milano il Presidente dell’ARPA Lombardia, Dr. Enzo Lucchini, ed il Direttore generale dell’agenzia ambientale lombarda, dott. Umberto Benezzoli. Presente all’incontro anche il dott. Luca Marchesi, Coordinatore dei Settori Tecnico-Scientifici di ARPA Lombardia.

L’incontro, che si inserisce in un più ampio programma di relazioni istituzionali del Presidente Fagà con le altre Arpa italiane, si è svolto in un clima cordiale e molto collaborativo.

Il tema centrale della discussione ha spaziato tra l’innovativo ruolo dei cda, i modelli organizzativi, la razionalizzazione dei costi di gestione e raggiungimento di standard di qualità, percorsi di accreditamento e anche formazione e specializzazione del personale tecnico e amministrativo delle agenzie.

Da parte loro, il Presidente ed il Direttore generale di Arpa Lombardia hanno garantito la loro piena disponibilità a collaborare con l’agenzia consorella calabrese, per far sì che i percorsi di eccellenza, già consolidati nell’agenzia lombarda, possano diventare casi di studio e di applicazione alla realtà della Calabria.

“Ho avuto modo di conoscere un’agenzia all’avanguardia – ha commentato il presidente Fagà a margine della riunione – e pronta a condividere percorsi di conoscenza con le altre realtà italiane che hanno bisogno, come la nostra Arpacal, di una fase di accompagnamento alla piena strutturazione. Il momento storico ci impone uno sforzo comune per garantire risultati d’eccellenza con risorse minori e più contingentate”.

Questo post é stato letto 23500 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *