A Roma inaugurazione della Mostra “Il Respiro della Sila”

locandina sila

Questo post é stato letto 28420 volte!

locandina sila
locandina sila

Il Parco Nazionale della Sila ospita la foresta più grande del Mediterraneo, dove si respira l’aria più pura d’Europa con un clima mite per molti mesi l’anno e un territorio ricco di testimonianze medievali intatte.

Questo habitat, in cui natura e cultura si incontrano, è stato reinventato da alcuni creativi che lo conoscono e che hanno espresso il desiderio di raccontarlo. Il Centro Studi Cappella Orsini è stato trasformato in una grande installazione interattiva: immagini, odori, suoni e sapori portano il visitatore nel sottobosco, lungo i ruscelli, nei prati primaverili ricreandone le suggestioni.

Alla realizzazione di questa opera corale, che vede la collaborazione dell’Ente Parco con la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici, Etnoantropologici della Calabria, artisti, collezionisti, discendenti di famiglie storiche, personaggi di successo, tutti legati alla Sila, hanno partecipato offrendo manufatti di pregio, testimonianze storiche, rarità bibliografiche, realizzazioni contemporanee.

Il sorprendente ritratto che ne deriva è solo una lieve metafora dell’esperienza rigeneratrice offerta dal Parco Nazionale della Sila.

Inaugurazione 12 Aprile dalle ore 19, Centro Studi Cappella Orsini Via di Grottapinta 21, Roma

Questo post é stato letto 28420 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *