Melito di Porto Salvo (RC), presentazione del saggio “Potere- Governare con la paura” di Pino Rotta

locandina potere

Questo post é stato letto 18010 volte!

locandina potere
locandina potere

Il Circolo MELI, in collaborazione con la rivista Helios magazine e col patrocinio del Comune di Melito, presenta l’ultimo saggio di Pino Rotta, POTERE – Governare con la paura, edito da Città del Sole.

L’evento si svolgerà sabato 31 marzo presso la Sala Conferenze dell’ex-Mercato Coperto di Melito di Porto Salvo, con inizio alle ore 18,00, alla presenza delle istituzioni pubbliche e dei rappresentanti politici e del mondo dell’associazionismo.

Dopo i saluti del Presidente del Circolo MELI, Pasquale Pizzi, sarà la socia del Circolo e giornalista pubblicista, Anna Maria Reggio, a relazionare sull’argomento,  cui seguirà il dibattito moderato dal giornalista Giorgio Neri.

L’autore risponderà alle curiosità dei partecipanti, intrattenendosi sulle questioni poste al centro della sua analisi.

Una lettura – quella di Pino Rotta – rigorosa sul piano dell’analisi sociologica, ma che lo stesso autore non esita a definire “politicamente scorretta”, su questi ultimi dieci anni di storia italiana ed internazionale, “perché non ha facili indulgenze – si legge in una recensione – per la classe politica, di destra e di sinistra, né tantomeno per quella imprenditoriale, che si è adattata, non solo in Italia, al cinismo speculativo ed al sistema di corruzione, spesso in combutta con la criminalità organizzata”.

Questo post é stato letto 18010 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *