centro commerciale porto bolaro
|

Bagaladi (RC), dissesto idrogeologico: il vicesindaco lancia un grido d’allarme

annunziato sgrò 300x224 Bagaladi (RC), dissesto idrogeologico: il vicesindaco lancia un grido dallarme

annunziato sgrò

Aziende agricole in ginocchio, fiumare e torrenti sconquassati, rischi per l’incolumità pubblica e per le fonti idriche, eppure nessun intervento viene effettuato. Il grido d’allarme è lanciato dal vicesindaco di Bagaladi Annunziato Sgrò.

Più volte il Comune ha sollecitato le autorità competenti e più volte sopralluoghi sono stati effettuati al fine di programmare interventi con tanto di fotografie dei punti critici e relazioni puntuali che attestano lo stato di degrado degli alvei e degli argini del torrente.

“Lungo quegli argini a rischio – afferma Sgrò – esistono attività agricole, che spesso sono l’unico sostegno economico per le famiglie, che sono a rischio inondazione o sono diventate irraggiungibili per crolli e smottamenti. Come più volte richiesto – continua Sgrò – ribadiamo il nostro appello al Presidente della Provincia Giuseppe Raffa affinchè ponga una maggiore attenzione al disagio di questo nostro territorio già fortemente penalizzato dal punto di vista della viabilità e dei servizi e che ora rischia di vedersi abbandonato a sé stesso.

dissesto fiumara 300x224 Bagaladi (RC), dissesto idrogeologico: il vicesindaco lancia un grido dallarme

dissesto fiumara

La prevenzione è la migliore risposta agli eventi calamitosi, ma necessita di programmazione e di risorse. Siamo consapevoli – conclude il vicesindaco – delle ristrettezze economiche in cui versano tutte le pubbliche amministrazioni, ma chiediamo comunque che la nostra voce venga ascoltata per non sentirci cittadini di serie B”.

facebook

*
if clean - melito di porto salvo

adv

Short URL: http://www.ntacalabria.it/?p=69280

Posted by on feb 2 2012. Filed under Notizie, Reggio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

gioca con noi ….

3 foot ninja
Ricerca personalizzata

Categorie

supermercati simply

simply - punto sma - melito porto salvo e bova marina

Simply Market a Melito di Porto Salvo e Bova Marina

Punto SMA a Melito di Porto Salvo

i nostri video

adv